MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 764
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Messaggio da Massimo »

davmarx ha scritto: 12 maggio 2022, 18:42
Massimo ha scritto: 11 maggio 2022, 20:54 Intorno alle roundels è rimasto un leggero alone lucido, ma dovrebbe andare via a fine lavori con l'opaco.
Ciao Massimo, se mi permetti un suggerimento prova a togliere gli aloni delicatamente con un poco di acqua, dovrebbero essere residui di adesivo delle decal o del liquido dato prima dell'applicazione e solitamente un lavaggio appunto con acqua li elimina. Se li lasci come sono adesso ed i trasparenti non li cancellano ti toccherà tenerteli per sempre... oppure sverniciare. ;)

My two cents.
Grazie, ci provo.
Più li guardo, più mi danno fastidio!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Messaggio da Starfighter84 »

Buona la prima Massimo! però la superficie non era lucidissima... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Messaggio da rob_zone »

Ciao Andrea

Ho una piccola richiesta, penso di poter parlare a nome di tanti.

A tempo perso, se chiaramente puoi e vuoi farlo, ti andrebbe di rifare il post, ordinat, senza tutti gli interventi che abbiamo fatto? Perchè son ben 8 pagine e ne è uscita davvero una gran bella ed utile discussione, ma secondo me, se si potesse condensare in un post unico, sarebbe ancora meglio e perfettamente leggibile. Utilizzando ovviamente le stesse foto/prove di questo thread. :-D
Che ne pensi? ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Messaggio da Aquila1411 »

rob_zone ha scritto: 13 maggio 2022, 16:07 Ciao Andrea

Ho una piccola richiesta, penso di poter parlare a nome di tanti.

A tempo perso, se chiaramente puoi e vuoi farlo, ti andrebbe di rifare il post, ordinat, senza tutti gli interventi che abbiamo fatto? Perchè son ben 8 pagine e ne è uscita davvero una gran bella ed utile discussione, ma secondo me, se si potesse condensare in un post unico, sarebbe ancora meglio e perfettamente leggibile. Utilizzando ovviamente le stesse foto/prove di questo thread. :-D
Che ne pensi? ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Oer me si potrebbe anche fare ma in questo caso sono io a chiedere aiuto. Come drovrei fare? Portare tutto nel primo post di apertura (riportando che è stato aggiornato per un discorso di leggibilità) oppure aprire direttamente un nuovo topic intitolato "guida" e riassumere i test mettendo poi i risultati ed il procedimento corretto?

Lo chiedo soprattutto agli amministratori.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Messaggio da Starfighter84 »

Puoi aprire un nuovo topic riassumendo tutti i passaggi definitivi con le foto a corredo. Grazie mille per l'aiuto Andrè!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Messaggio da Aquila1411 »

Starfighter84 ha scritto: 14 maggio 2022, 9:30 Puoi aprire un nuovo topic riassumendo tutti i passaggi definitivi con le foto a corredo. Grazie mille per l'aiuto Andrè!
Ok, quando ho un po' di tempo lo faccio. :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Messaggio da rob_zone »

Benissimo Andrea, grazie! :-oook

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Messaggio da Aquila1411 »

Nel caso si perdesse nei meandri del forum il tutorial è pronto e lo trovate QUI.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Messaggio da Starfighter84 »

Aquila1411 ha scritto: 24 maggio 2022, 20:45 Nel caso si perdesse nei meandri del forum il tutorial è pronto e lo trovate QUI.
Guida modificata come argomento importante... così sarà sempre in cima alla lista. Grazie ancora Andrea!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Decals Eduard con film removibile. Test 2.0

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

risveglio l'argomento nel tutorial.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Decal”