MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Sempre il solito problema con le decals....

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Sempre il solito problema con le decals....

Messaggio da pitchup »

Ciao
Quando posiamo le decals ci fidiamo solo del lucido e dei liquidi squagliadecals. Io personalmente dico sempre che, malgrado l'uso di quei prodotti, la decal va' scontornata con le forbici del film trasparente in eccesso. I numeri, ad esempio, vanno separati uno ad uno, scontornati, e posizionati. In certi casi le decals vanno anche tagliate in più pezzi proprio per evitare che ci sia film in eccesso e poi posizionate. Il lucido ed i liquidi faranno il resto.
Nel tuo caso penso se avessi usato la forbice (film in eccesso sullo stemma) e separato i numeri identificativi il problema non si sarebbe verificato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Sempre il solito problema con le decals....

Messaggio da Starfighter84 »

giorgio61 ha scritto: 7 gennaio 2021, 16:03 Sopra le decal avevo già dato due mani di lucido ma mi sono tenuto molto "sottile"...
Quello che fa la differenza è il lucido SOTTO le decal... sopra serve a poco, solo per livellare lo spessore.
Oramai la situazione non si recupera... oltretutto le insegne andavano scontornate all'osso...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
giorgio61
Appena iscritto!
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 settembre 2020, 15:40
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: giorgio

Re: Sempre il solito problema con le decals....

Messaggio da giorgio61 »

Starfighter84 ha scritto: 8 gennaio 2021, 10:07 Oramai la situazione non si recupera...
Evabbeh...... :-laugh capita.....farò meglio una prossima volta..... :-oook
Grazie a tutti per i consigli...
Buona Serata
Giorgio
Rispondi

Torna a “Decal”