MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Info decal per ju88 1/72

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Info decal per ju88 1/72

Messaggio da robycav »

Ciao a tutti

In ottica futura sono alla ricerca di decal per uno ju 88 in versione "invernale". Il kit sarà quello Revell.
Facendo un po' di ricerche in giro ho trovato alcuni set che farebbero al mio caso, prodotti però da aziende che non ho mai usato.
Chiedo pertanto il vostro parere.

Nello specifico sono prodotte da Eagle Cal (#72153 le più costose ), Begemont (#7210, le più economiche) e da Aims Model (#72D020)
Tutte contengono, tra le diverse opzioni disponibili, una versione con mimetica invernale.

Quali secondo voi le migliori o quelle da scartare?
Ciao!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Info decal per ju88 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Roby...io per esperienza diretta ti direi subito Eagle Cal :-oook Le ho usate una volta e mi sono sembrate ottime.
Molti invece usano le Begemont,quindi aspettiamo anche loro recensioni a riguardo.
Bel progetto comunque uno Ju-88 in mimetica invernale...!Sicuro che non ti ispira in scala 48???? ahahahahaha :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Info decal per ju88 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Eagle Cal anche secondo me Roberto.. le Begemot con film sottile e qualità inferiore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Info decal per ju88 1/72

Messaggio da fearless »

Ho provato le Begemot e mi sono sembrate molto buone...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Info decal per ju88 1/72

Messaggio da robycav »

rob_zone ha scritto: 27 giugno 2018, 18:45 Ciao Roby...io per esperienza diretta ti direi subito Eagle Cal :-oook Le ho usate una volta e mi sono sembrate ottime.
Molti invece usano le Begemont,quindi aspettiamo anche loro recensioni a riguardo.
Bel progetto comunque uno Ju-88 in mimetica invernale...!Sicuro che non ti ispira in scala 48???? ahahahahaha :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie mille Rob
Sono stato molto combattuto al momento della scelta del kit, tra l'altro erano entrambi in super offerta, sia il Revell in 72, pagato 15 euro, che quello in 48 Revell stampo icm. Ma date le dimensioni finali e lo spazio disponibile a casa ho dovuto necessariamente ripiegare sul più piccolo...
Ma chissà.. in futuro... ;)
Starfighter84 ha scritto: 27 giugno 2018, 18:49 Eagle Cal anche secondo me Roberto.. le Begemot con film sottile e qualità inferiore.
Grazie mille Valerio! Direi Eagle Cal approvate. Ti dirò che comunque anche l'esemplare proposto da aims model (vedi sotto), mi intriga parecchio :-oook
fearless ha scritto: 27 giugno 2018, 20:56 Ho provato le Begemot e mi sono sembrate molto buone...
Luca, ti ringrazio molto per il tuo parere :-oook
Alla fine credo che opterò per le Eagle Cal, anche se costano il doppio (e chissà, magari poi ricambio idea)

Ieri, complice il maltempo ho fatto anche una rapida verifica degli esemplari proposti e l'esistenza di immagini o info storiche degli stessi.
Questo il velivolo proposto da Eagle Cal F1+BR, interessante la presenza di parti della mimetica sottostante chiaramente visibili (vedi timone e fusoliera) come se fossero state lasciate di proposito così. Nel complesso molto ben tenuto comunque o forse appena verniciato..niente fumi di scarico motori?

Fonte pintertest
Questo da begemot, 5K+BS che è sicuramente interessante e presenta una mimetica più usurata rispetto al precedente, certo si tratta di un rottame, ma è l'idea di farlo molto consumato che mi affascina, non appena rivestito di bianco.

Fonte asisbiz
Questo quello di aims model F1+DP, anche questo con una mimetica poco consumata, interessanti le naca motore nella livrea originale, forse perché sostituite..

Fonte asisbiz
Tutti i link e immagini inseriti solo a titolo informativo e di discussione

La mia intenzione sarebbe comunque quella di realizzare una mimetica usurata e consumata, tipo questo per intenderci,

Fonte asibiz
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Info decal per ju88 1/72

Messaggio da heinkel111 »

ciao Rob! io ho fatto entrambi kit revell sia A4 che il C6-ZN caccia notturno,ma non sapendo cosa consigliarti sulle decal attenderò serenamente la tua decisione, basta che lo fai! :-sbraco
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Info decal per ju88 1/72

Messaggio da robycav »

heinkel111 ha scritto: 28 giugno 2018, 15:35 ciao Rob! io ho fatto entrambi kit revell sia A4 che il C6-ZN caccia notturno,ma non sapendo cosa consigliarti sulle decal attenderò serenamente la tua decisione, basta che lo fai! :-sbraco
Grazie Marco!
È da quando ho visto e seguito il tuo lavoro sul A4 che mi sono innamorato del kit.. non sai le volte che volevo acquistarlo... Poi per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato..
Ma questa volta a quel prezzo non potevo lasciarmelo sfuggire..
Non sarà un lavoro immediato, ho già un altro paio di lavori in corso che intendo finire entro l'estate.. ma conto di farlo a breve... :-oook
Rispondi

Torna a “Decal”