MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Decal per MB-326 4°Stormo

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Decal per MB-326 4°Stormo

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ragazzi, vi seguo con molto interesse :)
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Decal per MB-326 4°Stormo

Messaggio da Biscottino73 »

Uau, un altro macchino pronto al decollo: altro progetto interessante! :-oook
Buon lavoro.

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Decal per MB-326 4°Stormo

Messaggio da Starfighter84 »

Il cavallino si trova... quello non è un problema. Devi anche acquistare il foglio tauro per i numeri di matricola.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Stepix
Frequentatore di MT
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 febbraio 2018, 17:44
Che Genere di Modellista?: Aerei di qualsiasi genere
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Decal per MB-326 4°Stormo

Messaggio da Stepix »

Starfighter84 ha scritto: 25 febbraio 2018, 15:13 Il cavallino si trova... quello non è un problema. Devi anche acquistare il foglio tauro per i numeri di matricola.
Ok, quando poi hai un attimo se puoi darmi qualche indicazione più precisa in merito..... Non sono riuscito a trovare molto.
L'unica cosa ho visto che il codice TM72/514 della tauro model (che sarebbe per f-84 etc) ha dei numeri molto simili a quelli che cerco. Non so se posso mettere direttamente il link.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Decal per MB-326 4°Stormo

Messaggio da Starfighter84 »

I numeri più simili sarebbero quelli per i T-6 della Regione Roma... ma non sono compatibili secondo me.
Dovresti prendere anche il foglio 72518 e 72507.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Stepix
Frequentatore di MT
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 febbraio 2018, 17:44
Che Genere di Modellista?: Aerei di qualsiasi genere
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Decal per MB-326 4°Stormo

Messaggio da Stepix »

Diciamo che ho fatto un pò di collage tra la foto e dei font simili che avevo e avrei tirato fuori questo:

Immagine4-80 by Stefano Picciau, su Flickr

che dite?
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Decal per MB-326 4°Stormo

Messaggio da FreestyleAurelio »

Credo che il numero 4 dovrebbe essere leggermente più cicciotto come pure il trattino di separazione :)
I restanti numeri sono perfetti
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Decal per MB-326 4°Stormo

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per il cavallino penso vada bene qualsiasi "cavallino" 1/48 per F104...quelli magari ce li ho pure io (non ricordo ora) da un foglio "Sky Model" e se è così te li posso spedire.
Per i numeri mi sembrano "cicciottini" ma penso che con una buona mascheratura e taglio si possano rifare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Stepix
Frequentatore di MT
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 febbraio 2018, 17:44
Che Genere di Modellista?: Aerei di qualsiasi genere
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Decal per MB-326 4°Stormo

Messaggio da Stepix »

FreestyleAurelio ha scritto: 26 febbraio 2018, 11:03 Credo che il numero 4 dovrebbe essere leggermente più cicciotto come pure il trattino di separazione :)
I restanti numeri sono perfetti
Si giusto, proverò ad ingrassare leggermente il 4!
pitchup ha scritto: 26 febbraio 2018, 12:22 Ciao
Per il cavallino penso vada bene qualsiasi "cavallino" 1/48 per F104...quelli magari ce li ho pure io (non ricordo ora) da un foglio "Sky Model" e se è così te li posso spedire.
Per i numeri mi sembrano "cicciottini" ma penso che con una buona mascheratura e taglio si possano rifare.
saluti
Grazie della proposta ma sarà in scala 1/72 il modello, credo che in effetti un cavallino da 104 andrà bene!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Decal per MB-326 4°Stormo

Messaggio da Starfighter84 »

A me sembra che l'8 e lo 0 siano troppo smussati... dovrebbero essere più squadrati a giudicare dalla foto ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Decal”