MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Decals su superficie ruvida ?

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
england82

Decals su superficie ruvida ?

Messaggio da england82 »

Ciao a tutti, dovrei finalmente applicare le decalcomanie sul mio Seafire FR.47 ma ho la parte superiore (ali e elette) che è veramente ruvida :(
PS:
(Possiedo sia Decal-Soft della Revell che il trasparente opaco Micro-Flat di Microscale)

Secondo voi è meglio che applico prima un pò di Decal-soft per poi applicare le Decal e poi quando tutto è asciutto il trasparente :cry:
Oppure il Decal-Soft è utile solamente ad ammorbidire le decal e quindi lo applico dopo di esse e poi quando tutto è asciutto do la mano di trasparente opaco ? :-imp

è veramente ruvida la superficie

grazie :-V
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Decals su superficie ruvida ?

Messaggio da Rosario »

Ciao Davide.

Cosa intendi per rugosita delle superfici? Difetto di verniciatura? difetto del modello?
Di norma dopo aver messo l' ammorbidente la decal non si tocca piu'.
Detto questo, un consiglio che ti do e' quello di aprire un WIP. Con foto al seguito e' piu facile segurti ed aiutarti. :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: Decals su superficie ruvida ?

Messaggio da Enrywar67 »

prova a passare una carta micromesh da 4000 in su....poi metti la decals nell'acqua.....poi la passi nella future.....e poi la applichi senza tamponare...
Enrywar67

Re: Decals su superficie ruvida ?

Messaggio da Enrywar67 »

se non hai la micromesh prova a passare sul modello un tampone fatto con una calza da donna.....
england82

Re: Decals su superficie ruvida ?

Messaggio da england82 »

La superficie è ruvida perchè lo smalto spray acrilico è venuto così :-bleaa ma non perchè ho sbagliato qualcosa o per qualche errore.
Noto solo una diversità tra la superficie colorata di AS-29 Tamiya e quella più ruvida del grigio ardesia ; ma se mi dici che le decal una volta applicate ci stanno, darò l'ammorbidente e poi dopo un giorno il trasparente opaco. :geek:
Vorrei inserire qualche foto ma non so ancora come si fa :|
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9615
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Decals su superficie ruvida ?

Messaggio da Cox-One »

Io posiziono la decal e poi metto l'ammorbidente della gunze.
Ripeto il trattamento se necessario ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
england82

Re: Decals su superficie ruvida ?

Messaggio da england82 »

Comunque con l'ammorbidente le Decals in un modo o nell'altro si attaccheranno giusto ?
Poi passerò il trasparente Micro-Flat e ci staranno spero.
Ho già fatto la prova con le decals dell'elica ed ho applicato il trasparente sopra; sembra che la decalcomania sia tutt'uno con l'elica ;)
england82

Re: Decals su superficie ruvida ?

Messaggio da england82 »

Oggi ho iniziato ad applicare le Decals al mio Seafire ma non pensavo fosse così difficile posizionarle perfettamente :-GAZZ
Alcune sono veramente minuscole (dei punti) e farle scivolare con un pennellino è l'unica soluzione possibile :-GAZZ
Non pensavo che un caccia della Seconda Guerra Mondiale avesse circa 70 loghi e scritte :-OOO
Rispondi

Torna a “Decal”