MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Qualcosa di utile all'Ikea

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Qualcosa di utile all'Ikea

Messaggio da nemesis92 »

Non voglio fare pubblicità alla nota marca Svedese, ma mi è capitato più volte di trovare qualche "oggettino" che la mente malata di uno pseudo-modellisa quale sono ha subito identificato come "utile per il modellismo".
Proprio qualche giorno fa con Auro siamo 'passati' dell'Ikea e come al solito.. ogni cosa che si vedeva esposta trovava una sua strana applicazione nel nostro hobby.
Qui volevo mettere in evidenza qualcuno di questi loro prodotti che può essere utile al nostro lavoro :-D Se non dovesse essere in linea con le regole del forum, cari moderatori, potete cancellare il post e bannarmi tranquillamente :-D
[tr=][td=][img]http://www.ikea.com/PIAimages/65122_PE175851_S2.jpg[/img][/td][td=]BLANDA BLANK[/td][td=] € 3,50 / 4 pezzi [/td][td=]Ciotoline in inox, possono essere utili per non consumare bicchierini in plastica o tappi per mescolare colori, oli etc[/td][/tr]
[tr=][td=][img]http://www.ikea.com/PIAimages/0114949_PE267956_S2.JPG[/img][/td][td=]DRÄLLA[/td][td=] € 3 / 2pezzi [/td][td=]Due taglieri flessibili; lo sto usando come sostituto per quello più famoso dell'italeri; non avrà le misure stampate, ma fa il suo lavoro[/td][/tr]
[tr=][td=][img]http://www.ikea.com/PIAimages/37244_PE129233_S2.jpg[/img][/td][td=]SNUDDA[/td][td=] € 5,99 [/td][td=]Vassoio girevole: può essere utile in fase di verniciatura (anche se conviene rivestirlo, il legno potrebbe assorbire)[/td][/tr]
[tr=][td=][img]http://www.ikea.com/PIAimages/0120984_PE277820_S2.JPG[/img][/td][td=]Cornici varie[/td][td=] € da 1.50 in su [/td][td=]Chi non ha mai preso le cornici Ikea?[/td][/tr]
[tr=][td=][img]http://www.ikea.com/PIAimages/20306_PE079916_S2.jpg[/img][/td][td=]DETOLF[/td][td=]€ 52,50[/td][td=]Una delle vetrine più funzionali che ho visto, anche se non è sigillata ed un pò di polvere entrerà sempre [/td][/tr]
[tr=][td=][/td][td=][/td][td=][/td][td=][/td][/tr]
Spero vi siano utili!
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Qualcosa di utile all'Ikea

Messaggio da Biscottino73 »

Il modellismo è anche saper "modellare" gli oggetti di uso comune ai nostri scopi :-Figo .
Il tagliere sarà sicuramente utile, ne avevo visto anch'io tempo fa uno trasparente (era più un scrittoio da scrivania) ma non l'ho mai preso: questo lo terrò a mente.
Anche il piatto girevole non è male ...sicuramente moooolto più economico di quello dedicato.

Grazie per la segnalazione.

ciao ciao
Luca
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Qualcosa di utile all'Ikea

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Segnalazioni interessanti Vincenzo.
Il vero modellista non finusce mai di pensare al suo hobby e riesce a trovare strumenti utili davvero ovunque :-lino
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: Qualcosa di utile all'Ikea

Messaggio da Rickywh »

nn ho la foto sottomano e nn ricordo il nome (akjùò??? ;-) ) ma avevo comperato dei porta lumini in vetro, confezione da 10 a pochi euro. li trovo utilissimi x mischiarci i colori, soprattutto gli olii x lavaggi, essendo in vetro si puliscono facilmente

grazie Vincenzo

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Qualcosa di utile all'Ikea

Messaggio da Warthog »

Io ho modificato un "frullino" che nella realtà, serve fare la schiuma del cappuccino, tolta la spirale e piegato ad "L" l'ultimo pezzettino mescola i colori molto bene, funziona con due pile stilo, l'avevo comprato all'Ikea ma mi hanno detto che lo vendono anche al Lidl, costo c.a 7/8 euro
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Qualcosa di utile all'Ikea

Messaggio da Jacopo »

Va che ti inventi Vincè piuttosto che modellare :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;)
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: Qualcosa di utile all'Ikea

Messaggio da nemesis92 »

Warthog ha scritto:Io ho modificato un "frullino" che nella realtà, serve fare la schiuma del cappuccino, tolta la spirale e piegato ad "L" l'ultimo pezzettino mescola i colori molto bene, funziona con due pile stilo, l'avevo comprato all'Ikea ma mi hanno detto che lo vendono anche al Lidl, costo c.a 7/8 euro
ciao
Dico la verità, guardandolo la prima volta l'ho pensato anche io :-prrrr

Rickywh ha scritto:nn ho la foto sottomano e nn ricordo il nome (akjùò??? ;-) ) ma avevo comperato dei porta lumini in vetro, confezione da 10 a pochi euro. li trovo utilissimi x mischiarci i colori, soprattutto gli olii x lavaggi, essendo in vetro si puliscono facilmente
Che poi, se proprio vogliamo trovare altri pro, questi aiutano anche l'ambiente non dovendo buttare plastica su plastica :-D
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Qualcosa di utile all'Ikea

Messaggio da PanteraNera »

All' Ikea dovrei andarci prossimamente per comprarmi una nuova Lampada da tavolo seria per lavorare.....quelle che vendono al Leroy sono fatte di carta velina. Pensavo che fosse un difetto di una ma quando ieri si è rotto il braccetto mi sono accorto che fanno tutte schifo.....meglio cambiare fornitore!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcosa di utile all'Ikea

Messaggio da Starfighter84 »

Le ciotoline in alluminio e in vetro le ho prese anche io... ottime in fase di lavaggio con colore ad olio per esempio!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Qualcosa di utile all'Ikea

Messaggio da nannolo »

Per rimanere in tema ho trovato molto utile un faretto led a morsetto JANSJÖ da 9,99 euro che , oltre alla luce diffusa della cabina, mi permette di illuminare da vicino i piccoli pezzi in lavorazione. Il supporto snodato e flessibile permette di posizionarlo al meglio.
jansjo-faretto-con-morsetto__0098924_PE240309_S4.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”