MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Pinze economiche

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: Pinze economiche

Messaggio da Pliniux »

Grande Sergio!!!!!!!!!!!!

Dovrei avere a casa ancora qualche molletta in legno...Cercherò di appropriarmene! :-oook :-oook :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Pinze economiche

Messaggio da seastorm »

Pliniux ha scritto:Dovrei avere a casa ancora qualche molletta in legno...Cercherò di appropriarmene!
Certo Moreno: dai luogo ad un sequestro conservativo, ne hai pieno diritto! :-sbraco
Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Pinze economiche

Messaggio da marturangel »

Oggi ho comprato in offerta all'ipercoop questo set di pinzette a soli 2euro
DSCI0425.JPG
Che ne dite sono buone? ps fino ad oggi ho usato le pinzette per le donne mi sapete dire le funzioni di queste 4 pinzette partendo da sinistra a destra?
ciao Grazie
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Pinze economiche

Messaggio da Psycho »

non so se ci sia un ruolo specifico per ogni pinzetta, credo che vada a tua discrezione! ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Pinze economiche

Messaggio da seastorm »

marturangel ha scritto:Oggi ho comprato in offerta all'ipercoop questo set di pinzette a soli 2euro


Che ne dite sono buone? ps fino ad oggi ho usato le pinzette per le donne mi sapete dire le funzioni di queste 4 pinzette partendo da sinistra a destra?
Hai fatto un buon acquisto, Angelo!
Quoto Psycho per quanto concerne la "destinazione d'uso" che non credo sia rigidamente imposta da alcuna regola!
Ho anch'io il tuo stesso set di pinze, Angelo e, a dire il vero, uso solo la seconda da sinistra per la posa delle decal perchè ha una presa buona sulle stesse.

L'unica cosa è provarle e poi decidi con quale ti trovi meglio.
Ciao, Sergio
Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Pinze economiche

Messaggio da marturangel »

:-oook :-oook ok Sergio, proprio quello che volevo Sapere, allora per le decal va bene la seconda da sinistra , io invece pensavo la 4 ..... ps Se qualcuno sa darmi maggiori info ben vengano...
Ciao Angel
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24958
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pinze economiche

Messaggio da microciccio »

Ciao Angelo,

un bel quartetto di pinzette. In effetti l'uso che ne fai è limitato solo dalla tua fantasia.
Comunque in ordine di lettura la prima sembra utile per prendere piccoli pezzi e posizionarli ove vi sia spazio in abbondanza. La seconda va bene sia per pezzi piatti sia pe le decalcomanie. La forma angolata della terza consente di posizionare i pezzi ove lo spazio sia limitato o vi sia un passaggio obbligato. L'ultima sembra a serraggio automatico e si usa nelle situazioni in cui sia indispensabile tenere la presa sul pezzo per lungo tempo oppure quando la nostra presenza è richiesta altrove per ... i motivi più disparati. Immagine

:-sbraco :-sbraco :-sbraco

Happy modelling

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Pinze economiche

Messaggio da marturangel »

microciccio ha scritto:Ciao Angelo,

un bel quartetto di pinzette. In effetti l'uso che ne fai è limitato solo dalla tua fantasia.
Comunque in ordine di lettura la prima sembra utile per prendere piccoli pezzi e posizionarli ove vi sia spazio in abbondanza. La seconda va bene sia per pezzi piatti sia pe le decalcomanie. La forma angolata della terza consente di posizionare i pezzi ove lo spazio sia limitato o vi sia un passaggio obbligato. L'ultima sembra a serraggio automatico e si usa nelle situazioni in cui sia indispensabile tenere la presa sul pezzo per lungo tempo oppure quando la nostra presenza è richiesta altrove per ... i motivi più disparati. Immagine

:-sbraco :-sbraco :-sbraco

Happy modelling

microciccio
Ok allora prendo nota soprattutto per la pinzetta autobloccante non si sa mai la mia presenza fsse richiesta altrove :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46019
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pinze economiche

Messaggio da Starfighter84 »

ottima spiegazioni di Paolo - LINK FINDER - Microciccio! quoto tutto quello che ha detto...
Io le pinzette autobloccanti le utilizzo per tenere i pezzi mentre vernicio... per altri usi sono abbastanza "pericolose"! nel senso che, questo tipo di pinze hanno l'odiosa tendenza a far schizzare via, a velocità stratosferiche, i pezzi piccoli... che poi, a loro volta, finiscono nel buco nero che c'è sotto ogni tavolo di ogni modellista e scompaiono. :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Pinze economiche

Messaggio da Psycho »

uffa non vedo l'immagine... :-prrrr
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”