miscelatore per colori

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

salpiras
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 14 novembre 2009, 22:22

miscelatore per colori

Messaggio da salpiras »

Vorrei postare 5 foto di un attrezzo che ho realizzato e penso sia di grande utilità. Ho un problema: non so come postare le foto. Aiuto! Grazie!
Salvatore
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: miscelatore per colori

Messaggio da nemesis92 »

Per mettere le foto nei post devi innanzitutti caricarle su un server che ospiterà le tue foto e le renderà accessibili. Questi server che offrono questo servizio sono chiamati "host" perchè di fatto "ospitano" qualcosa (generalmente file, in questo caso immagini). Per inserire le immagini nel post, io consiglio ImagesHack (http://imageshack.us/) che permette di ridimensionare le foto (cosa molto utile per una veloce visualizzazione qui sul forum, alla risoluzione 800x600 già è un buon compromesso tra qualità e grandezza). Quindi dopo aver scelto le foto da "uppare" sul sito, verrai indirizzato ad una galleria con tutte le tue foto. Qui basta aprire la foto che vuoi mettere sul post e poi:

Se usi Mozilla Firefox: cliccare col tasto destro sull'immagine e fai -Copia indirizzo immagine-
Se usi Internet Explorer: tasto destro sulla foto > proprietà > e copiare il link della voce "Indirizzo (URL)".

Dopo aver copiato l'indirizzo della foto, basta andare sul post che stai scrivendo, copiare l'indirizzo della foto, selezionarlo e cliccare sul pulsante "Img" che si trova nella barra di formattazione (dove si trova la B per il grassetto, i per il corsivo, Quote, Code ecc..) e il link della foto ti apparirà tra due simboli, che sono [img]e[/img].
Fai così per ogni foto che devi mettere, ovviamente diventa automatico e molto più veloce dopo averlo fatto la prima volta ;)
salpiras
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 14 novembre 2009, 22:22

Re: miscelatore per colori

Messaggio da salpiras »

Immagine
salpiras
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 14 novembre 2009, 22:22

Re: miscelatore per colori

Messaggio da salpiras »

Tanto per precisare:
- le tavole sono ricoperte con velcro e sotto i barattoli c'e ugualmente la femmina o il maschio del velcro. Siccome non sempre la plastica si attacca al velcro , incollo il tutto sul tappo che ha una plastica diversa. Per chiarimenti .... a disposizione! Ciao!
Salvatore :-D
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: miscelatore per colori

Messaggio da Pliniux »

Ne avevo vista qualcuna ma questa soluzione le batte tutte!

GRANDISSIMO SALVATORE!!!!!! :-000
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: miscelatore per colori

Messaggio da seastorm »

Grande Salvatore!
Sinceramente pensavo ad un apparecchio un pò più piccolo per le mie necessità. L'idea e la realizzazione sono molto valide!!!
Ciao, Sergio
Immagine
salpiras
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 14 novembre 2009, 22:22

Re: miscelatore per colori

Messaggio da salpiras »

Immagine
cloniglio
Modeling Time User
Messaggi: 79
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 10:54

Re: miscelatore per colori

Messaggio da cloniglio »

Noi modellisti abbiamo un ingegno che supera l'immaginazione... :o troppo forte!
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: miscelatore per colori

Messaggio da Starfighter84 »

In pratica è un MEGA AGITATORE!!! questa è roba da Discovery Channel ragazzi... :shock: :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: miscelatore per colori

Messaggio da Psycho »

Hahaha! grandioso! :-D
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”