MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

dispositivi raccolta di plastica

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
molarofrancesco
Appena iscritto!
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ottobre 2021, 11:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Francesco Molaro

dispositivi raccolta di plastica

Messaggio da molarofrancesco »

Ciao a tutti. Ho un problema. Ogni volta che dedico tempo alla modellazione, ho molta plastica, che poi si diffonde in tutto l'appartamento. Sono un po' stanco di raccogliere a mano i resti di plastica in tutto l'appartamento. Forse ci sono modi per aiutare a ottimizzare il processo? Ho sentito parlare di aspirapolveri portatili, ma non capisco affatto questo argomento. Forse ci sono altri modi?
Ultima modifica di molarofrancesco il 25 ottobre 2021, 4:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: dispositivi raccolta di plastica

Messaggio da Starfighter84 »

La domanda mi sorge spontanea... che tipo di lavorazioni esegui per avere tutti questi trucioli di plastica che vanno in giro per casa?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
molarofrancesco
Appena iscritto!
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ottobre 2021, 11:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Francesco Molaro

Re: dispositivi raccolta di plastica

Messaggio da molarofrancesco »

Starfighter84 ha scritto: 24 ottobre 2021, 17:49 La domanda mi sorge spontanea... che tipo di lavorazioni esegui per avere tutti questi trucioli di plastica che vanno in giro per casa?
Quando costruisco i miei Gundam ci sono tanti trucioli dai cosidetti "runner" o le staffe. Questi pezzetti mi fanno schiffo ogni tempo.
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1347
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: dispositivi raccolta di plastica

Messaggio da washaki »

Ti capisco perché io modello sul tavolo di cucina e ho il problema di non "mangiare" la plastica che asporto e che rimane in giro.
Fatti un giro in uno di quei negozi cinesi dove vendono di tutto, dalla lampadina al vestito.
Lì ci ho trovato una micro aspirapolvere (5 euro) che funziona con alimentazione USB e che a volte mi fa comodo per togliere dal tavolo le piccole truciolerie o le polveri di risulta delle carteggiature.
Tutta roba che con un soffio andrebbe via in un laboratorio serio ma che in cucina, in zona bistecche, è meglio aspirare.
Se ti piace il cinema di fantascienza e hai visto il film "Gattaca" si tratta del piccolo aspiratore che il protagonista Ethan Hawke utilizza maniacalmente per aspirare le proprie "cellule morte" dalla tastiera del computer per non far scoprire la sua vera identità.
Ciao
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”