MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Dima per taglio listelli legno o tipo Evergreen

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Dima per taglio listelli legno o tipo Evergreen

Messaggio da PaoloD »

Ciao ragazzi
Sto cercandole coordinate di qualche venditore per acquistare una PICCOLA dima da taglio sia a 45 che a 90 °possibilmente in alluminio e che sia in grado di ospitare listelli o profili evergreen di almeno 1 cm stimando le mie esigenze ,avevo visto la troncatrice Amati ma sarei piu' interessato a una copia in miniatura delle stesse dime che usa chi fa' le cornici per intenderci pertanto eseguirei i tagli con un miniseghetto manuale.
Grazie mille .
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dima per taglio listelli legno o tipo Evergreen

Messaggio da Starfighter84 »

Hai visto su Aliexpress? mi pare che la Dspiae ne faccia una... altrimenti se ne trovano altre copie...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Dima per taglio listelli legno o tipo Evergreen

Messaggio da PaoloD »

Ciao Valerio
Ho anche spolverato il catalogo DSPIAE ..niente.In realta' avevo esattamente trovato quello che intendevo sul sito (Utensileria Revelli) ma purtroppo e' esaurito,avevo visto anche il Planet Working Bench della Amati ma non mi convince tanto,su Ali cerco ma al momento niente ,c'e' infine quello originale della Evergreen ma quella spesa per tagli occasionali non sembra il caso.Va a finire che se trovo un bel profilo adatto di alluminio me lo costruisco da solo data l'elementarità dell'utensile.
Comunque grazie
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2725
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Dima per taglio listelli legno o tipo Evergreen

Messaggio da ponisch »

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”