MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

L'ultimo cotton fioc

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: L'ultimo cotton fioc

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ragazzi credo che molti di voi, essendo più giovani, non comprendano la sciagura di non avere più i cotton fioc con il gambo di plastica!
Questi ultimi, essendo cavi all'interno, una volta presi e stirati su una fiamma diventavano subito ottime canne, attuatori ecc :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: L'ultimo cotton fioc

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 6 gennaio 2019, 18:13 Ciao a tutti
ragazzi credo che molti di voi, essendo più giovani, non comprendano la sciagura di non avere più i cotton fioc con il gambo di plastica!
Questi ultimi, essendo cavi all'interno, una volta presi e stirati su una fiamma diventavano subito ottime canne, attuatori ecc :-disperat
saluti
:-oook :-oook :-oook
Caro Max,

che bei ricordi! Perdonali se puoi!! :-sbraco :-sbraco

In realtà, rispetto al passato, l'esigenza di stirare i nettaorecchie è diminuita grazie ai tubetti metallici che il mercato mette a disposizione. Certo che la sensazione epica di averli stirati bene viene a mancare ma ce ne faremo una ragione. In ogni caso sono ancora in vendita i profilati a sezione tubolare, quindi per i fanatici della stiratura nuilla è perduto! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2265
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: L'ultimo cotton fioc

Messaggio da Carbo178 »

pitchup ha scritto: 6 gennaio 2019, 18:13 Ciao a tutti
ragazzi credo che molti di voi, essendo più giovani, non comprendano la sciagura di non avere più i cotton fioc con il gambo di plastica!
Questi ultimi, essendo cavi all'interno, una volta presi e stirati su una fiamma diventavano subito ottime canne, attuatori ecc :-disperat
saluti
Verissimo, difatti ho tenuto alcune reliquie dell'era mesozoica proprio per questo motivo :-laugh
Tra l'altro 4 fettine del gambo (che aveva la rigatura su tutta la lunghezza) mi sono venute utilissime per riprodurre gli ingranaggi degli inversori di spinta del Tornado Italeri :-Figo
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: L'ultimo cotton fioc

Messaggio da Bonovox »

E vabbe' dai...su un bastoncino tipo stuzzicadenti per arrosti, ci arrotoli un batuffolo di cotone con le dita intrise di acqua/ragia/diluente ecc..ecc..ma non ti pulire le orecchie ma solo i modelli :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: L'ultimo cotton fioc

Messaggio da Mauro »

pitchup ha scritto: 6 gennaio 2019, 18:13 Ciao a tutti
ragazzi credo che molti di voi, essendo più giovani, non comprendano la sciagura di non avere più i cotton fioc con il gambo di plastica!
Questi ultimi, essendo cavi all'interno, una volta presi e stirati su una fiamma diventavano subito ottime canne, attuatori ecc :-disperat
saluti
Quotissimo!!!
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: L'ultimo cotton fioc

Messaggio da davmarx »

Bonovox ha scritto: 6 gennaio 2019, 23:04 E vabbe' dai...su un bastoncino tipo stuzzicadenti per arrosti, ci arrotoli un batuffolo di cotone con le dita intrise di acqua/ragia/diluente ecc..ecc..ma non ti pulire le orecchie ma solo i modelli :-sbrachev
Quotone per Francesco.
Sono anni che compro il cotone idrofilo al supermercato e lo arrotolo sugli stecchini. Con il costo di una sola scatoletta di cotton fioc ci si compra una tonnellata di cotone idrofilo e stecchini... :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
quieto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 106
Iscritto il: 23 aprile 2018, 16:30
Che Genere di Modellista?: Modellista dilettante allo sbaraglio
Aerografo: no
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: L'ultimo cotton fioc

Messaggio da quieto »

Mauro ha scritto: 7 gennaio 2019, 10:16
pitchup ha scritto: 6 gennaio 2019, 18:13 Ciao a tutti
ragazzi credo che molti di voi, essendo più giovani, non comprendano la sciagura di non avere più i cotton fioc con il gambo di plastica!
Questi ultimi, essendo cavi all'interno, una volta presi e stirati su una fiamma diventavano subito ottime canne, attuatori ecc :-disperat
saluti
Quotissimo!!!
Avete mai usato i bastoncini dei famosi lecca lecca?
:-)P
Francesco
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: L'ultimo cotton fioc

Messaggio da Mauro »

Potrebbe andare Francesco... ma spendere 30 E per un kit e poi 3000 dal dentista...ma anche no!! :-banana :-banana :-banana
Immagine
quieto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 106
Iscritto il: 23 aprile 2018, 16:30
Che Genere di Modellista?: Modellista dilettante allo sbaraglio
Aerografo: no
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: L'ultimo cotton fioc

Messaggio da quieto »

Mauro ha scritto: 8 gennaio 2019, 21:01 Potrebbe andare Francesco... ma spendere 30 E per un kit e poi 3000 dal dentista...ma anche no!! :-banana :-banana :-banana
... mi avete beccato... sono un golosone! :-sbrachev
Francesco
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: L'ultimo cotton fioc

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, durante una piccola permanenza in Perù ho cercato e trovato (in farmacia) i famosi cotton fioc con gambo in plastica forata e come ne ho preso una scatoletta, prezzo ? confezione da 50 pezzi, 2 soles, circa 50 cent, la confezione da 300, 9 soles, circa 2.4 €.
Sicuramente andrà nel magazzino hobby e non per il suo uso comune :-Figo
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”