MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da robycav »

Mi riallaccio a questo post.
Dopo lunghi ripensamenti, verifiche, riunioni familiari, misurazioni, consulti ecc ecc.. sono finalmente riuscito a trovare un posto in soggiorno dove piazzare una vetrinetta per i miei modelli (e farli uscire dall'oblio di cassetti, scatole e affini)
Lo spazio non è quello desiderato ma al momento meglio di così non si poteva fare.
Quindi ho acquistato ieri online da Ikea, approfittando di una promo sulle spese di spedizioni, questa vetrinetta.

https://www.ikea.com/it/it/p/billy-oxbe ... s69217714/

La profondità è limitata a circa 30 cm, non è il massimo ma di più non si poteva fare. Per il tipo di velivoli che faccio dovrebbe andare bene (un bimotore in 48 tipo il pe-2 che ho in coda probabilmente ci starebbe a fatica..) ma, visto lo spazio disponibile mi va più che bene. Poi quando sistemerò la cameretta attualmente adibita a deposito di casini vari avrò modo di prendere qualcosa di più grande e quella acquistata ieri, in caso, riempirla di libri.
L'idea è poi di dotarla all'interno di striscie led USB da accendere quando serve.
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 ottobre 2011, 11:56
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: xtracolor, gunze
scratch builder: si
Nome: Lucio

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da PhantomPhan »

caspita ma siamo passati da 39 euro a 139? :-boing
non sembra affatto male: a quel prezzo cmq in giro forse si trova una teca in plastica 60x30... :-laugh
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da heinkel111 »

robycav ha scritto: 3 dicembre 2019, 19:05 Mi riallaccio a questo post.
Dopo lunghi ripensamenti, verifiche, riunioni familiari, misurazioni, consulti ecc ecc.. sono finalmente riuscito a trovare un posto in soggiorno dove piazzare una vetrinetta per i miei modelli (e farli uscire dall'oblio di cassetti, scatole e affini)
Lo spazio non è quello desiderato ma al momento meglio di così non si poteva fare.
Quindi ho acquistato ieri online da Ikea, approfittando di una promo sulle spese di spedizioni, questa vetrinetta.

https://www.ikea.com/it/it/p/billy-oxbe ... s69217714/

La profondità è limitata a circa 30 cm, non è il massimo ma di più non si poteva fare. Per il tipo di velivoli che faccio dovrebbe andare bene (un bimotore in 48 tipo il pe-2 che ho in coda probabilmente ci starebbe a fatica..) ma, visto lo spazio disponibile mi va più che bene. Poi quando sistemerò la cameretta attualmente adibita a deposito di casini vari avrò modo di prendere qualcosa di più grande e quella acquistata ieri, in caso, riempirla di libri.
L'idea è poi di dotarla all'interno di striscie led USB da accendere quando serve.
Ciao Roby, ti sei dotato della "famosa" billy :-D Secondo me la fortuna dell'ikea, praticamente esiste da sempre con le sue innumerevoli varianti di colore e modello. Ma la base è sempre quella. In effetti come profondità è piu adatta ad essere una semplice libreria, ma se ti limiti ai caccia in 1/48 non avrai problemi :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da Biscottino73 »

robycav ha scritto: 3 dicembre 2019, 19:05...La profondità è limitata a circa 30 cm...
Forse anche meno, credo sui 27 interni ...ad ogni modo credo più che sufficienti per molti modelli: ottimo prezzo davvero, hai fatto bene!!!

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Un Eagle, un Mig 31 o un Tomcat in 48 forse stanno strettini in 27 cm di profondità.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da robycav »

heinkel111 ha scritto: 5 dicembre 2019, 11:45
robycav ha scritto: 3 dicembre 2019, 19:05 Mi riallaccio a questo post.
Dopo lunghi ripensamenti, verifiche, riunioni familiari, misurazioni, consulti ecc ecc.. sono finalmente riuscito a trovare un posto in soggiorno dove piazzare una vetrinetta per i miei modelli (e farli uscire dall'oblio di cassetti, scatole e affini)
Lo spazio non è quello desiderato ma al momento meglio di così non si poteva fare.
Quindi ho acquistato ieri online da Ikea, approfittando di una promo sulle spese di spedizioni, questa vetrinetta.

https://www.ikea.com/it/it/p/billy-oxbe ... s69217714/

La profondità è limitata a circa 30 cm, non è il massimo ma di più non si poteva fare. Per il tipo di velivoli che faccio dovrebbe andare bene (un bimotore in 48 tipo il pe-2 che ho in coda probabilmente ci starebbe a fatica..) ma, visto lo spazio disponibile mi va più che bene. Poi quando sistemerò la cameretta attualmente adibita a deposito di casini vari avrò modo di prendere qualcosa di più grande e quella acquistata ieri, in caso, riempirla di libri.
L'idea è poi di dotarla all'interno di striscie led USB da accendere quando serve.
Ciao Roby, ti sei dotato della "famosa" billy :-D Secondo me la fortuna dell'ikea, praticamente esiste da sempre con le sue innumerevoli varianti di colore e modello. Ma la base è sempre quella. In effetti come profondità è piu adatta ad essere una semplice libreria, ma se ti limiti ai caccia in 1/48 non avrai problemi :-oook
Ciao! in effetti un pelo più grande sarebbe stato meglio ma non essendoci lo spazio c'era poco da fare.
ho visto che i bimotori in 72 e anche il2 in 48 ci stanno senza problemi. vedremo...
In caso quelli più grandi troveranno spazio libero nei cassetti e nelle scatole :-D :-D
Biscottino73 ha scritto: 5 dicembre 2019, 16:14
robycav ha scritto: 3 dicembre 2019, 19:05...La profondità è limitata a circa 30 cm...
Forse anche meno, credo sui 27 interni ...ad ogni modo credo più che sufficienti per molti modelli: ottimo prezzo davvero, hai fatto bene!!!

Ciao ciao
Luca
Si, le misure dovrebbero essere quelle. Ikea da una misura interna disponibile di 28 cm.. Vorrà dire che prima di acquistare nuove scatole dovrò verificare le misura finali del modello :-laugh
FreestyleAurelio ha scritto: 5 dicembre 2019, 17:15 Un Eagle, un Mig 31 o un Tomcat in 48 forse stanno strettini in 27 cm di profondità.
Penso proprio di si, hai ragione.. nel mio caso specifico quel tipo di aerei per ora non ho intenzione di affrontarli... più avanti, in caso, vedrò di trovare un'alternativa più ampia.
Appena mi arriva, e trovo il tempo di montarla, farò qualche foto in modo che gi spazi interni siano ben visibili.
ciao!!
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da Giangio »

Bella questa vetrinetta, ne terrò conto quando mi trasferirò nella casa nuova..... Devo ancora trovarne una che riesca ad ospitare il Catalina in 1/48.... Riuscirò nell'impresa secondo voi? :think:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da robycav »

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da heinkel111 »

io direi che è perfetta! :-oook
visto il tanto spazio in verticale, potresti pensare ad aggiungere in futuro qualche altro ripiano, per riempire per bene la tua Billy :-king
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da robycav »

heinkel111 ha scritto: 24 dicembre 2019, 12:33 io direi che è perfetta! :-oook
visto il tanto spazio in verticale, potresti pensare ad aggiungere in futuro qualche altro ripiano, per riempire per bene la tua Billy :-king
Hai perfettamente ragione! L'idea è poi di aggiungere dei ripiani in modo da aumentare lo spazio disponibile.
E di mettere delle luci (strisce led lungo il perimetro? Faretti sotto le mensole? Ci devo pensare...) In modo da illuminare i modelli quando serve.
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”