MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Visore per occhialuti

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Visore per occhialuti

Messaggio da Dioramik »

L’ho preso anch’io l’anno scorso a Verona ma lo uso per leggere le scritte In piccolo sui documenti, è una cannonata. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Visore per occhialuti

Messaggio da Biscottino73 »

Alecs® ha scritto: 21 marzo 2018, 19:46 Ed ecco l'ultimo mio acquisto, in fatto di lenti per cecati.. :-D

La lente è grande 12 cm e ha un ingrandimento X2. Non deforma e ha pure una luce a led, che può essere alimentata via rete o tramite batterie. Ma, soprattutto, lascia le mani libere e non obbliga a usare sempre le lenti tipo Optivision (che rimangono comunque sempre utili).
Il tutto a ben 8 eurozzi. Meglio di così si muore! ;)
Confermo, l'abbiamo acquistata assieme nel padiglione elettronica un po' per scommessa e si è rilevata davvero molto nitida e comoda: ha le giuste dimensioni tali che la lente si frapponga ad una distanza perfetta tra gli occhi e l'oggetto fra le mani favorendo così una postura naturale, oltreché comoda. Otto euro davvero ben spesi :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7897
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Visore per occhialuti

Messaggio da siderum_tenus »

Alecs® ha scritto: 21 marzo 2018, 19:46
La lente è grande 12 cm e ha un ingrandimento X2. Non deforma e ha pure una luce a led, che può essere alimentata via rete o tramite batterie. Ma, soprattutto, lascia le mani libere e non obbliga a usare sempre le lenti tipo Optivision (che rimangono comunque sempre utili).
Il tutto a ben 8 eurozzi. Meglio di così si muore! ;)
Ciao Alessandro,

sembra davvero funzionale... posso chiederti dove l'hai trovata? :-oook ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Visore per occhialuti

Messaggio da Alecs® »

La vendeva uno dei tanti venditori che c'erano nello stand della fiera dell'elettronica (o del brick e brack visto quello che vendevano :-D).
Metto qui un'altra foto così puoi vedere se riesci a trovarla su internet o nei negozi di cineserie. ;)

ImmagineIMG_20180322_221133 by Alessandro Zanoletti, su Flickr
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7897
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Visore per occhialuti

Messaggio da siderum_tenus »

Perfetto, ti ringrazio molto della gentilezza. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Visore per occhialuti

Messaggio da robycav »

Riporto in auge questo thread per una nuova richiesta.
Circa tre anni fa ho acquistato il visore made in china Yoctosun, quello suggerito e comprato da Silvio e da Alex, e devo die che il suo lavoro l'ha sempre fatto e continua a farlo più che bene. Io lo uso senza l'elemento luce led e batterie, che non mi servono ed in questo modo lo trovo più leggero e pratico.
Mi sto però accorgendo che, con l'avanzare del tempo, tendo a tenerlo molto più a lungo di prima e, a questo punto, stavo pensando di acquistare, o quantomeno di valutare, un visore di tipo professionale o semiprofessionale.

Ho visto che in precedenza sono stati indicati e suggeriti alcuni prodotti, vorrei quindi chiedere se c'è qualcuno di voi che ha esperienza diretta ed è in grado di suggerirmi un prodotto valido per andare sul sicuro.
Grazie
ciao!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Visore per occhialuti

Messaggio da Dioramik »

robycav ha scritto: 9 ottobre 2020, 13:46 Riporto in auge questo thread per una nuova richiesta.
Circa tre anni fa ho acquistato il visore made in china Yoctosun, quello suggerito e comprato da Silvio e da Alex, e devo die che il suo lavoro l'ha sempre fatto e continua a farlo più che bene. Io lo uso senza l'elemento luce led e batterie, che non mi servono ed in questo modo lo trovo più leggero e pratico.
Mi sto però accorgendo che, con l'avanzare del tempo, tendo a tenerlo molto più a lungo di prima e, a questo punto, stavo pensando di acquistare, o quantomeno di valutare, un visore di tipo professionale o semiprofessionale.

Ho visto che in precedenza sono stati indicati e suggeriti alcuni prodotti, vorrei quindi chiedere se c'è qualcuno di voi che ha esperienza diretta ed è in grado di suggerirmi un prodotto valido per andare sul sicuro.
Grazie
ciao!
Mi associo, stesso problema, stessa idea, seguo.

Posso dire, comunque, che mi ero già informato per dei visori professionali, quelli da dentista per intenderci ma il prezzo è esorbitante per l'uso amatoriale che ne faremmo noi modellisti, certo se è proprio indispensabile a quel punto il costo potrebbe essere irrilevante.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Visore per occhialuti

Messaggio da nannolo »

Per ora ho preso un Optivisor donegan ( quello con le lenti in vetro) Devo dire che mi trovo bene ed e' un valido aiuto per chi, come me, ha superato i 50 e comincia ad avere il problema che le braccia sono sempre troppo corte per allontanare gli oggetti per vederli. :-prrrr
La qualità delle lenti mi sembra buona e non stancano la vista. :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Visore per occhialuti

Messaggio da robycav »

nannolo ha scritto: 9 ottobre 2020, 16:10 Per ora ho preso un Optivisor donegan ( quello con le lenti in vetro) Devo dire che mi trovo bene ed e' un valido aiuto per chi, come me, ha superato i 50 e comincia ad avere il problema che le braccia sono sempre troppo corte per allontanare gli oggetti per vederli. :-prrrr
La qualità delle lenti mi sembra buona e non stancano la vista. :-oook
Grazie! :-oook
È questo?
https://doneganoptical.com/product/optivisor/
Link inserito a solo titolo di discussione.

Le lenti si possono eventualmente sostituire in futuro con lenti di gradazione diversa?
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Visore per occhialuti

Messaggio da nannolo »

robycav ha scritto: 9 ottobre 2020, 16:33
Grazie! :-oook
È questo?
https://doneganoptical.com/product/optivisor/
Link inserito a solo titolo di discussione.

Le lenti si possono eventualmente sostituire in futuro con lenti di gradazione diversa?
Si e' quello.... Occhio che e' molto simile a quello con le lenti in plastica ( che non conosco e non ne ho provato la qualità) il cui prezzo e' minore.
Il mio ha la lente da 2.5 e mi trovo bene.
Le lenti penso si possano cambiare anche se non ho mai provato. Sono fissate da due rivetti in plastica e non so quanto reggano ripetute sostituzioni. So che una volta erano tenute da due viti che secondo me davano una maggior resistenza e durata .In ogni caso quando lo ho comprato il prezzo delle singole lenti si avvicinava a quello del visore completo e non ne ho prese altre.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”