MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Lampade da tavolo

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Lampade da tavolo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao...dopo l'ennesima lampada da tavolo cinese da quattro soldi che oggi si è rotta, sono quasi disperato. Queste lampade sono quelle classiche "da architetto" con bracci snodati abbastanza lunghi e con le molle ai lati. Il problema é che la plasticaccia di cui sono fatte si rompe...a volte salta il perno, a volte si spacca il supporto da avvitare a mo' di morsa per fissarle sul piano di lavoro...e a volte ho rischiato che cadesse sui modelli in lavorazione...vorrei eliminare il sistema a morsa e prendermi una lampada con una bella piantana di metallo solida. Il problema é che qui dalle mie parti non riesco a trovare queste tipi di lampade...con la piantana intendo, qualcuno può indirizzarmi su qualche negozio o sito che le vende? Grazie in anticipo!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Enrywar67

Re: Lampade da tavolo

Messaggio da Enrywar67 »

Massimo.....elimina la morsa e inventati una base di metallo con un foro preciso per farci andare la lampada.....oppure fai un buco sul tavolo,fatto bene e la lampada la infili li'.......!! ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lampade da tavolo

Messaggio da Cox-One »

Di recente ho comprato una lampada come quella che vuoi all'idea è in metallo e il collare riflettente è amovibile .... ma è a morsa. Credo di averla pagata sui 10 euro o meno .... per il resto l'idea di Enrico non è male a meno che tu non usi un Luigi XVI, in tal caso ...... meglio non fare buchi :-prrrr
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Lampade da tavolo

Messaggio da PanteraNera »

Volevo evitare di forare....non è un tavolaccio, é relativamente in buono stato nonostante i suoi 35 anni....era la scrivania della mia prima cameretta, ci sono affezionato. La terrò come ultima opzione....magari qualche utente mi da dare altre indicazioni...aspettiamo!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24914
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Lampade da tavolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

premetto che ho tutte lampade con ammorsamento in plastica, una con più di 30 anni ed ancora in buono stato, di tipo simile a quello che hai descritto. Le ho prese nella nota catena Leroy Merlin dove, secondo catalogo, hanno disponibili anche le versioni da poggiare sul tavolo. Quelle che ho trovato io (somigliano alle firmo anche se devono essere diverse vista la differenza di costo) hanno poche parti in plastica ed una ahimè è proprio l'ammorsamento. Le ho da qualche anno e sinora si sono comportate bene. Certo, per il costo, a memoria intorno ai 10 euro, ero già preparato a prestazioni limitate in escursione e così è stato ma entro le mie necessità.

Ti auguro buona caccia e chissà che magari a Novegro, questo fine settimana, trovi ciò che ti occorre. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Lampade da tavolo

Messaggio da PanteraNera »

Sono proprio quelle del Leroy Merlin quelle che ho io...forse le tue sono un vecchio modello...le mie fanno proprio pena...di una addirittura si è rotto il braccetto metallico in prossimità dei fori per lo snodo....e ci credo...sono profili di lamierino sottilissimo....continuerò a cercare...quelle con pianta a si trovano in commercio.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
rhino

Re: Lampade da tavolo

Messaggio da rhino »

Io le mie le ho prese da Ikea
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Lampade da tavolo

Messaggio da PanteraNera »

rhino ha scritto:Io le mie le ho prese da Ikea

Sono a piantana?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11590
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Lampade da tavolo

Messaggio da FreestyleAurelio »

La mia l'ho presa da Happy Casa, ne hanno vari modelli.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Lampade da tavolo

Messaggio da johnnycere »

Ciao Massimo, la mia, acquistata qui non è a piantana, è a morsa, ma non mi ha mai dato problemi (l'ho presa ormai 6 anni fa...)

Ciao
Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”