MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Nuova idea per carteggiare

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Re: Nuova idea per carteggiare

Messaggio da Fulvio58 »

Starfighter84 ha scritto: 18 marzo 2022, 6:26
Off Topic
Fulvio58 ha scritto: 17 marzo 2022, 11:31
FreestyleAurelio ha scritto: 15 marzo 2022, 11:17 Ciao Fulvio, grazie per la condivisione. Visto il profilo ad S che ha, suggerirei di usare la controparte superiore della testa come superfice carteggiante, aumentando l'ergonomia nell'uso.
Ciao Aurelio avrei bisogno di un tuo consiglio ma non ho ancora attivi i PM :,-(
:clap:

Fulvio, per favore, se il consiglio riguarda l'argomento modellistico è bene riportare tutto qui sul forum. Discussioni private impoveriscono MT... gli argomenti che si trattano, anche se apparentemente non interessanti, potrebbero comunque rappresentare un aiuto per altri utenti in futuro.
Ciao ,chiedo scusa la mia intenzione era quella di non stressare tutti con domanda magari sciocche, torno a postare le mie domande direttamente sul forum al limite le levate :-ban
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10056
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Nuova idea per carteggiare

Messaggio da rob_zone »

Fulvio58 ha scritto: 18 marzo 2022, 18:01
Ciao ,chiedo scusa la mia intenzione era quella di non stressare tutti con domanda magari sciocche, torno a postare le mie domande direttamente sul forum al limite le levate :-ban

Ciao Fulvio, per ogni domanda, "sciocca" (termine che bisogna sempre prendere con le pinze, perchè nessuno nasce insegnato... ;) ) c'è sempre qualche modellista che impara.. :-D :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Re: Nuova idea per carteggiare

Messaggio da Fulvio58 »

rob_zone ha scritto: 18 marzo 2022, 18:36
Fulvio58 ha scritto: 18 marzo 2022, 18:01
Ciao ,chiedo scusa la mia intenzione era quella di non stressare tutti con domanda magari sciocche, torno a postare le mie domande direttamente sul forum al limite le levate :-ban

Ciao Fulvio, per ogni domanda, "sciocca" (termine che bisogna sempre prendere con le pinze, perchè nessuno nasce insegnato... ;) ) c'è sempre qualche modellista che impara.. :-D :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob , si credo che hai ragione posterò i miei dubbi sul forum.
Se mi permetti ti faccio una domanda , ho visto che sei di Messina , non è che riesci a reperire delle palline di posidonia ( si trovano sul bagnasciuga ) poi pagando il disturbo le spedisci?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10056
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Nuova idea per carteggiare

Messaggio da rob_zone »

Fulvio58 ha scritto: 19 marzo 2022, 11:37
Ciao Rob , si credo che hai ragione posterò i miei dubbi sul forum.
Se mi permetti ti faccio una domanda , ho visto che sei di Messina , non è che riesci a reperire delle palline di posidonia ( si trovano sul bagnasciuga ) poi pagando il disturbo le spedisci?
Ciao Fabio, perfetto! :) Ne gioviamo tutti cosi.
Io sono di Messina come ben sai, ma da settembre mi sono trasferito a Modena! :-D Quindi in questo momento non sono in città.
Però quando tornerò, alla prima occasione, ci possiamo organizzare :-oook
Hanno dei fini modellistici o altro? :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11606
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Nuova idea per carteggiare

Messaggio da FreestyleAurelio »

Fulvio58 ha scritto: 18 marzo 2022, 18:01
Ciao ,chiedo scusa la mia intenzione era quella di non stressare tutti con domanda magari sciocche, torno a postare le mie domande direttamente sul forum al limite le levate :-ban

Ciao Fulvio,
nessun problema ma quoto quanto suggerito da Valerio e Rob. Scriviamo nelle sezioni dedicate del forum tutto ciò che riguarda il modellismo.
Ho ricevuto la tua mail e ti ho risposto un paio di giorni fa. La mia l'hai ricevuta?
Non ho avuto riscontri a riguardo neanche per proseguire qui sul forum un argomento di interesse a molti.

Per la posidonia puoi dare una sguardo qui:
https://www.amazon.it/dp/B08W4LDHVF/ref ... B7RRGWAPB6

In alternativa nei negozi che trattano articoli per acquari.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Re: Nuova idea per carteggiare

Messaggio da Fulvio58 »

rob_zone ha scritto: 19 marzo 2022, 12:33
Fulvio58 ha scritto: 19 marzo 2022, 11:37
Ciao Rob , si credo che hai ragione posterò i miei dubbi sul forum.
Se mi permetti ti faccio una domanda , ho visto che sei di Messina , non è che riesci a reperire delle palline di posidonia ( si trovano sul bagnasciuga ) poi pagando il disturbo le spedisci?
Ciao Fabio, perfetto! :) Ne gioviamo tutti cosi.
Io sono di Messina come ben sai, ma da settembre mi sono trasferito a Modena! :-D Quindi in questo momento non sono in città.
Però quando tornerò, alla prima occasione, ci possiamo organizzare :-oook
Hanno dei fini modellistici o altro? :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao ( mi chiamo Fulvio ma tranq non ci sono problemi) si si fini modellistici , sono fantastiche per fare cespugli. In pratica queste palline si trovano sul bagnasciuga in quanto quando muore la poseidonia si arrotola formando una palla, le febbre sono solo alla stoppa da idraulico per farti un esempio ma molto più sottili , se ne prende un tot con le pinzette e ci fai dei bellissimi cespugli o cose simili ( licheni tra i rami di un albere ecc ecc)
Io ne avevo un po' ma le ho perse , magari vado in ferie nella BELLISSIMA Sicilia e ne arraffò in bel po' :-evvai
Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Re: Nuova idea per carteggiare

Messaggio da Fulvio58 »

FreestyleAurelio ha scritto: 19 marzo 2022, 14:56
Fulvio58 ha scritto: 18 marzo 2022, 18:01
Ciao ,chiedo scusa la mia intenzione era quella di non stressare tutti con domanda magari sciocche, torno a postare le mie domande direttamente sul forum al limite le levate :-ban

Ciao Fulvio,
nessun problema ma quoto quanto suggerito da Valerio e Rob. Scriviamo nelle sezioni dedicate del forum tutto ciò che riguarda il modellismo.
Ho ricevuto la tua mail e ti ho risposto un paio di giorni fa. La mia l'hai ricevuta?
Non ho avuto riscontri a riguardo neanche per proseguire qui sul forum un argomento di interesse a molti.

Per la posidonia puoi dare una sguardo qui:
https://www.amazon.it/dp/B08W4LDHVF/ref ... B7RRGWAPB6

In alternativa nei negozi che trattano articoli per acquari.
Ciao Aurelio no nessuna mail manco nello spam ma dai fa nulla riprendiamo qui , riguardo la posidonia si ok su Amazon 4 palline 9€, sulle spiagge in Sicilia si trova a quintali gratis , io sono come gli scozzesi e poi se una cosa si trova gratis perché pagarla? :-yahoo
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11606
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Nuova idea per carteggiare

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
provo a inviartela nuovamente
Torniamo in tema topic di apertura, ora? :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Re: Nuova idea per carteggiare

Messaggio da Fulvio58 »

FreestyleAurelio ha scritto: 19 marzo 2022, 16:04
Off Topic
provo a inviartela nuovamente
Torniamo in tema topic di apertura, ora? :)
Arrivata
Aperto nuovo topic  :thumbup:
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”