Fresa per manicure?

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1372
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Fresa per manicure?

Messaggio da washaki »

DavideV ha scritto: 9 ottobre 2021, 9:53 Però se tu ce l'hai io valuterei una soluzione definitiva.
Ecco la mia “postazione”, alla quale aggiungere una busta nell’armadio dove tengo i colori e qualche scatola sparsa qua e là dove tengo I pezzi in lavorazione.
Vedo che sei messo male come me Davide :-D
Io ho comprato una cassetta portaattrezzi di quelle con diversi cassetti, tipo quelle per i pescatori e buona parte degli attrezzi l'ho messa lì.
Poi ho ottenuto l'usufrutto gratuito di uno sportello del mobile del soggiorno da mia moglie e lì metto tutto il resto, comprese le vernici ... subendo però continui "attacchi" del tipo "Questo non è il posto per queste cose".

Per "Biscottino": cavolo ma quella è roba di lusso :-)

Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: Fresa per manicure?

Messaggio da Smiris72 »

Ciao
ti do anche il mio parere. Io ho diversi strumenti, ho Dremel, con tanto di prolunga, ho una Proxxon PS 13 a Levigatura lineare (non rotativa) e infine ho una "Fresa Unghie Professionale" JSDA che trovi su Amazon a circa 80 euro ma che io ho preso su Aliexpress (uguale ma con nome KADS EN 400) a metà prezzo
Beh, devo dire che per l'utilizzo che faccio io, ovvero di rifinitura dei kit in resina, prima della colorazione, all'80% utilizzo quest'ultimo e per il resto Dremel e Proxxon.
Su Aliexpress ho trovato le più svariate punte, ne avrò oltre 50 diverse, basta avere l'accortezza di scegliere quelle da 0.35.
Lo strumento va da 0 a 30.000 giri ed è piuttosto preciso. Certo non ha la forza del Dremel o di un altro trapanino che possiedo ma, ripeto, nella grande maggioranza dei casi non mi serve più forza. E' leggero, pratico e il cambio delle punte è piuttosto rapido tramite il mandrino manuale.
Insomma, se dovessi consigliarne uno su tutti decisamente starei sulla Fresa per unghie "professionale".
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11625
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Fresa per manicure?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mauro intendevi scrivere gambo da 2,35?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: Fresa per manicure?

Messaggio da Smiris72 »

Si Aurelio, non mi ero accorto dell'errore, grazie. È corretto 2.35
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”