MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Fasi colorazioni ?

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
sandro1947
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 aprile 2009, 10:19

Fasi colorazioni ?

Messaggio da sandro1947 »

Allora...comincio...ho finito di stuccare il Phantasmone e ho dato una mano di primer.Laprossima mossa?Pannellature con gessetti o colori ad olio?Poi lucidatura?Poi colore?
Siate gentili con me gli argomenti in questo post sono tantissimi e faccio un pò di confusione:è la prima volta che mi accingo a fare un qualcosa di diverso che il montaggio colorazione (fino ad ora solo con bombolette Tamya)e il modello è fatto.....grazie
Cioa sandro :-coccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ragazziiii..con me un pò di pazienza

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Sandro!
prima di tutto un paio di precisazioni... perchè non hai incollato il muso? il delfettore dello strato limite (quella piastra che sta davanti alle prese d'aria) che fine ha fatto che non c'è?
dalle foto si nota che la stuccatura sulla gobba della fusoliera non è venuta granchè bene... sei ancora in tempo per riprenderla! :-oook

Per quanto riguarda i lavaggi con i colori ad olio, si fanno sempre dopo aver completato la verniciatura e dopo aver dato almeno un paio di mani di lucido al modello. Dai un'occhiata anche a questo post Sandro... si parla proprio di "lavaggi"! https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... olio#p2752 ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sandro1947
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 aprile 2009, 10:19

Re: Ragazziiii..con me un pò di pazienza

Messaggio da sandro1947 »

RI GRAZIE dunque ...vediamo...il muso non l'ho incollato ancora perchè lo faccio oggi per le paratie invece pensavo di metterle dopo aver dipinto aereo e le stesse separatamente in modo che nono si veda il primer.Poi prima coloro o prima pannellature ...forse sono un pò tardo ma nono riesco a "partire" e decidermi .Il post l'avevo letto m è rimasto in "secondo piano" capisci cosa intendo? adesso mi stampo tutti gli argomenti che mi interessano e in santa pace me li leggo anche perchè qui li leggi e poi...
Ancora grazie e a presto con i mie sviluppi.
Ciao sandro
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: Ragazziiii..con me un pò di pazienza

Messaggio da f12aaa »

Come ti ha detto Valerio sei ancora in tempo per correggere le stuccature. Dopo di che ti consiglio di fare un preshading con del nero molto diluito e poi di passare a una prima mano di colori di base anch'essi ben diluiti, in modo da lavorare per trasparenza.
Non ti preoccupare per il serbatoio, non è necessario preparare subito il colore per tutto il modello.
In questo caso per maneggiare mentre vernici puoi indossare un guanto in lattice nella mano sinistra per tenere la fusoliera ed iniziare a verniciare dalla parte inferiore.
Ciao.
sandro1947
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 aprile 2009, 10:19

Re: Ragazziiii..con me un pò di pazienza

Messaggio da sandro1947 »

:-oook Come sempre gentili e comprensivi!Grazie
Ciao sandro.
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”