MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

colori equivalenti

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
yoda84
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 novembre 2008, 17:21

colori equivalenti

Messaggio da yoda84 »

ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi può indicarmi qualche link dove posso trovare una tabella con le equivalenze dei colori della varie case. giusto per avere una conversione...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: colori equivalenti

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Yoda,
allora...ce ne sono diversi... intanto ti consiglio questi:

http://ipmsstockholm.org/colorcharts/st ... rts_fs.htm

http://www.ttfxmedia.com/vallejo/cgi-bi ... 2=modelair

spero ti siano utili! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yoda84
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 novembre 2008, 17:21

Re: colori equivalenti

Messaggio da yoda84 »

grazie 1000 starfighter,
vanno benissimo. la mia, come ho già detto, era una pura curiosità personale. le equivalenze le conosce il mio negoziante... :-D
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: colori equivalenti

Messaggio da pitchup »

Ciao Maestro Yoda...
beato te che hai un negoziante che parla la tua stessa lingua. I miei ultimi qui in città a volte penso facessero fatica anche a capire di cosa si parlasse. In pratica sono i classici soggetti che preferiscono "5 Euro da te subito e poi puoi anche non tornare più" rispetto ad altri i quali considerano il cliente un investimento (come mi è successo in un negozio molto noto di Milano).
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: colori equivalenti

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, sicuramente sei tra i pochi fortunati rimasti (per fortuna ci sono anche io!) che possono acquistare i colori in un negozio... ma nonostante tutto, non ti fidare troppo del negoziante! a meno che ques'ultimo non sia un modellista come te... nella maggior parte dei casi, chi ha un negozio di modellismo di modelli non ci capisce un H.... :-WHA
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yoda84
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 novembre 2008, 17:21

Re: colori equivalenti

Messaggio da yoda84 »

si, posso ritenermi fortunato, per ora...tra un paio d'anni dovrebbe andare in pensione...un vero peccato. è una persona molto disponibile e, secondo me, se ne intende anche
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: colori equivalenti

Messaggio da CoB »

anche a me è capitato che il negoziante della mia città andasse in pensione...però a quello je le dovevo spiegà io le cose quando non ci capivo una mazza. però mi sono portato a casa un sacco di kit a poco prezzo quando ha chiuso :P
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”