MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Primer, opinioni

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
alpadue
Frequentatore di MT
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 gennaio 2022, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista auto/moto
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Aldo

Primer, opinioni

Messaggio da alpadue »

Ciao a tutti, essendo alle prime armi le mie domande sono sempre basiche.
Cercando nel forum non sono riuscito a chiarirmi definitivamente le idee riguardo i primer.
-La prima domanda è forse poco appropriata ma ho sentito risposte varie anche a questa: i primer da ferramenta, tipo Talken vanno bene?
-Con il surface primer della Tamiya in bomboletta mi sono trovato bene, bello liscio e uniforme ( un po' caro) quindi, se tanto mi da tanto, ho voluto comprare, a scatola chiusa due confezioni di Liquid Surface primer G Grey.
-Premesso che ho POI verificato sul forum che non è molto apprezzato, :( devo comunque usarlo, :roll: quindi chiedo quale diluente e quale diluizione devo usare e magari anche quale pressione...
Ovviamente, dopo aver esaurito il suddetto, prometto che userò il Mr Color primer. :-sigsi
Grazie
Aldo
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11590
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Primer, opinioni

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Aldo,
Il tuo primer va diluito e spruzzato alla stessa maniera del Mr.Surfacer.
Thinner: nitro, lacquer thinner tamiya, leveling thinner
Diluizione: oscilla tra il 75% e l'85%
Pressione: oscilla tra le 0.5 bar e 0.7 bar
Su questo prodotto trovi tante discussioni qui nel forum.
Usa la funzione di ricerca con google.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Primer, opinioni

Messaggio da Starfighter84 »

Il Liquid, però, te lo sconsiglio proprio... soprattutto per te che fai scocche e carrozzerie Aldo... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”