MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Diluire True Earth Run Off

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Diluire True Earth Run Off

Messaggio da Mauro »

Bella a tutti, una domanda scema:
come si diluisce il run-off della True Earth che dopo qualche mese mi è diventato gelatina? (appena comprato l'ho steso senza problemi e senza diluizione) Immagino con l'acqua, ma vorrei conforto dagli esperti (non ditemi di usare la lacca perchè ne ho comprato un vagone :-sbraco )
Grazie, ciao!!
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Diluire True Earth Run Off

Messaggio da Starfighter84 »

Diventano tutti così Mauro... li compri interi, dopo pochi mesi le boccette si dimezzano. Io lo butterei... rischi anche di squilibrare la miscela se lo allunghi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Diluire True Earth Run Off

Messaggio da FreestyleAurelio »

Purtroppo la chiusura dei loro prodotti fa "aria" da tutte le parti.

Oltre a non amarli perchè trovo che in giro ci siano prodotti dal costo/qualità nettamente superiori, il motivo è che ti ritrovi a utilizzarli 3 volte....alla quarta li devi cestinare perchè fanno la fine della tua boccettina.

Tornando al tuo quesito, prova ad aggiungere dell'acqua e fare delle prove per capire se il prodotto è ancora valido.

Nelle prossime boccette che aprirai di questa ditta, metti sotto il tappo un po' di pellicola per alimentare o un cerchio di gomma di camere d'aria per creare una guarnizione che crei una vera chiusura. Ovviamente fallo con i prodotti a base d'acqua.

In alternativa travasa il contenuto in contenitori vuoti. In commercio si trovano simil tamiya/vallejo così ti dureranno un po' più a lungo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Diluire True Earth Run Off

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 20 gennaio 2022, 22:14 Diventano tutti così Mauro... li compri interi, dopo pochi mesi le boccette si dimezzano. Io lo butterei... rischi anche di squilibrare la miscela se lo allunghi...
FreestyleAurelio ha scritto: 20 gennaio 2022, 23:18 Purtroppo la chiusura dei loro prodotti fa "aria" da tutte le parti.

Oltre a non amarli perchè trovo che in giro ci siano prodotti dal costo/qualità nettamente superiori, il motivo è che ti ritrovi a utilizzarli 3 volte....alla quarta li devi cestinare perchè fanno la fine della tua boccettina.

Tornando al tuo quesito, prova ad aggiungere dell'acqua e fare delle prove per capire se il prodotto è ancora valido.

Nelle prossime boccette che aprirai di questa ditta, metti sotto il tappo un po' di pellicola per alimentare o un cerchio di gomma di camere d'aria per creare una guarnizione che crei una vera chiusura. Ovviamente fallo con i prodotti a base d'acqua.

In alternativa travasa il contenuto in contenitori vuoti. In commercio si trovano simil tamiya/vallejo così ti dureranno un po' più a lungo
Grazie delle dritte; peccato constatare che un prodotto made in Italy sia in realtà una ciofeca; mi indichereste le alternative (oltre alla lacca, che sarebbe scomodo travasare in un vasetto)? Per il lavoro attuale mi serve solo per alcuni dettagli, ma di cero il risultato è migliore del pennellino!
Grazie ancora e ciao!!
Immagine
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 3 luglio 2020, 15:28
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
Aerografo: si
colori preferiti: MRP, Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Re: Diluire True Earth Run Off

Messaggio da BravoYankee17 »

Mauro ha scritto: 21 gennaio 2022, 13:40 Grazie delle dritte; peccato constatare che un prodotto made in Italy sia in realtà una ciofeca; mi indichereste le alternative (oltre alla lacca, che sarebbe scomodo travasare in un vasetto)? Per il lavoro attuale mi serve solo per alcuni dettagli, ma di cero il risultato è migliore del pennellino!
Grazie ancora e ciao!!
Se ho capito bene cosa devi fare, io ho preso un prodotto dell'AK, Worn effects acrylic fluid.
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Diluire True Earth Run Off

Messaggio da Mauro »

BravoYankee17 ha scritto: 6 febbraio 2022, 11:56
Mauro ha scritto: 21 gennaio 2022, 13:40 Grazie delle dritte; peccato constatare che un prodotto made in Italy sia in realtà una ciofeca; mi indichereste le alternative (oltre alla lacca, che sarebbe scomodo travasare in un vasetto)? Per il lavoro attuale mi serve solo per alcuni dettagli, ma di cero il risultato è migliore del pennellino!
Grazie ancora e ciao!!
Se ho capito bene cosa devi fare, io ho preso un prodotto dell'AK, Worn effects acrylic fluid.
Grazie mille Fabiano!
Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”