MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Copertura colore nero, lucido e opaco - Differenze

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Copertura colore nero, lucido e opaco - Differenze

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Silvio, con la giusta diluizione lo uso anche sui trasparenti ad esempio per simulare il vetro oscurato nelle auto civili :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Copertura colore nero, lucido e opaco - Differenze

Messaggio da pitchup »

Ciao
eh si...in effetto è un colore linea "clear", quindi trasparenti. In ogni caso questa linea (blu, giallo, rosso ecc) è utilissima per tanti altri scopi, oltre a colorare le parti trasparenti, tipo spruzzati sui colori normali per creare variazioni tonali.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Copertura colore nero, lucido e opaco - Differenze

Messaggio da Dioramik »

Ringrazio ancora tutti per la gentilezza dimostrata nel non prendermi per il culo! :-oook :-sbraco

Scherzi (scherzi?) a parte, grazie veramente per aver "dipanato" un problema/dubbio che mi stava crescendo nelle viscere, infatti mi pareva un po' strano che non coprisse per nulla il bianco sottostante e dire che è anche un nero ma poi, quando ho dato il nero opaco sotto i due galleggianti (che mi ero dimenticato di colorare precedentemente), mi sono accorto del suo potere coprente e così ho imbastito questo post per capirci qualcosa e infatti mi avete illuminato e adesso starò più attento.

Non si finisce mai di imparare.

Ciao a tutti e ancora buone feste.
Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”