MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Colore per simulare cottura motori con Alclad

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Colore per simulare cottura motori con Alclad

Messaggio da Starfighter84 »

Se hai diluito i Mr. Metal con l'alcol.... sei appena diventato ufficialmente il mio alchimista preferito.....!
Sono molto curioso di vedere il risultato finale....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Colore per simulare cottura motori con Alclad

Messaggio da PaoloD »

Dico la verita' ..volevo postare la foto ma devo ancora leggere e capire come fare....
Comunque quando ho aperto la prima vola i Mr metal dall'odore sembravano a isocropilico infatti la targetta diceva acrilici....non sapendo se/che avrei potuto utilizzare la nitro (per paura di buttare tutto il nuovo barattolino che avevo appena acquistato). Adesso grazie a voi lo so'
Ho preso un tappo di birra e ho fatto l'intruglio provato su un pezzo di sprue tutto ok.
A questo punto ho miscelato tra di loro i colori allungando di piu' con iso.
Ho notato che i pigmenti si separavano ma credo per un fattore di peso specifico dei metallici ...questa separazione a portato a sfumature dorate -bluastre .
credo che con finitura di lucido verrebbero meglio.
Se riesco posto la foto..
Saluti
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”