MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

per puro caso mi sono imbattuto in questo video e nel prodotto che illustra.

https://www.youtube.com/watch?v=DhG_JSK_VJM

Sarei proprio curioso di verificare dal vivo quale finitura lascia sul modello. Qualcuno lo conosce già è l'ha usato?

Il link alla ditta produttrice è questo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Messaggio da davmarx »

Mai visto Paolo, sembra interessante... nel video non ho sentito parlare di protettivi con cui ricoprire le superfici trattate, eppure le ha mascherate tranquillamente con il nastro e la finitura ha resistito... però è stato ben attento a non toccarle con le dita, non so se per caso o volutamente... ;)
Io ho in casa la polvere "Star Dust" di CMK che sembra simile ma non ho avuto ancora occasione di testarla (l'ho presa recentemente). Mi sono casualmente sporcato un dito ed è stato semplicissimo pulirmi, non saprei cosa pensare !
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Messaggio da microciccio »

davmarx ha scritto:Mai visto Paolo, sembra interessante... nel video non ho sentito parlare di protettivi con cui ricoprire le superfici trattate, eppure le ha mascherate tranquillamente con il nastro e la finitura ha resistito... però è stato ben attento a non toccarle con le dita, non so se per caso o volutamente... ;)
Io ho in casa la polvere "Star Dust" di CMK che sembra simile ma non ho avuto ancora occasione di testarla (l'ho presa recentemente). Mi sono casualmente sporcato un dito ed è stato semplicissimo pulirmi, non saprei cosa pensare !
Ciao Davide,

se dai uno sguardo al sito affermano, magari con una certa malizia commerciale, che il loro prodotto non è la CMK Stardust come a dire che si tratta di ben altro e con caratteristiche differenti sottintendendo probabilmente migliori. Anzi, prendono le distanze anche da AK Dark Steel e dai MIGproduction Phantasy Pigments.

Dato che anche la Stardust mi è sconosciuta se eseguirai delle prove sarei davvero curioso di sapere come si comporta e quali sono i suoi campi di applicazione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Messaggio da ponisch »

Prodotto molto interessante :-oook dal video si vede che lo recupera per riutizzarlo, ma che prezzi esagerati :-GAZZ
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Messaggio da davmarx »

Off Topic
ponisch ha scritto: ... ma che prezzi esagerati :-GAZZ
Nicola
Hai visto anche quanto costano i Gunze "Super Metallic" ? Da non credere... 627,80 € al litro... mica siamo miliardari che comprano bottiglie di vino per i loro party !!! :shock:
Noi poveri modellisti facciamo i wip, non i vip... :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Messaggio da Rosario »

Segnalazione interessante Paolo!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Messaggio da davmarx »

microciccio ha scritto: Dato che anche la Stardust mi è sconosciuta se eseguirai delle prove sarei davvero curioso di sapere come si comporta e quali sono i suoi campi di applicazione.

microciccio
Scusa se non ti ho risposto prima, caro Paolo... ma ti ho perso. :oops:
Il prodotto CMK immagino sia pensato per i mezzi terrestri, magari qualche amico carrarmataro lo usa abitualmente e può darci delle dritte...
Io da dilettante dell'aerografo l'ho preso per dei test sulla realizzazione della colorazione "Have Glass", sperando che usato in modicissime quantità si possa comportare come la polvere dei miei amati gessetti colorati, ti saprò dire.
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Messaggio da Starfighter84 »

Personalmente credo che tutte queste "polverine" metalliche siano oramai sorpassate e obsolete.
La versatilità e la bellezza degli Alclad è imbattibile ragazzi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Messaggio da microciccio »

davmarx ha scritto:...
Il prodotto CMK immagino sia pensato per i mezzi terrestri, magari qualche amico carrarmataro lo usa abitualmente e può darci delle dritte...
Io da dilettante dell'aerografo l'ho preso per dei test sulla realizzazione della colorazione "Have Glass", sperando che usato in modicissime quantità si possa comportare come la polvere dei miei amati gessetti colorati, ti saprò dire....
Grazie Davide.
Starfighter84 ha scritto:Personalmente credo che tutte queste "polverine" metalliche siano oramai sorpassate e obsolete.
La versatilità e la bellezza degli Alclad è imbattibile ragazzi! ...
Può darsi Valè, però vorrei prima verificare sul campo se è il recupero di vecchiume da soffitta della nonna oppure qualcosa che, grazie alle nuove tecnologie, ha una sua validità attuale.

Grazie anche a gli altri che sono intervenuti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rhino

Re: Metal Polishing Powders di Uschi van der Rosten

Messaggio da rhino »

Io uso i metallizzati in bomboletta della Tamiya, diluiti con nitro e dati ad aerografo :-ice
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”