MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Colle cianoacriliche, quali marche?

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Enrywar67

Re: Colle cianoacriliche, quali marche?

Messaggio da Enrywar67 »

é proprio lei.....ho un attacco di cianocrilatite...quando la vedo ......vado in astinenza.......devo averlaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
P.S....se puoi tienila in frigo....e dagli la buonanotte tutte le sere!!!!! :-D
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Colle cianoacriliche, quali marche?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io uso questa:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... um_b_.html
Costa una fesseria ed ho molto prodotto a disposizione oltre ad avere una velocità di asciugatura media ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Colle cianoacriliche, quali marche?

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Questa è la mia singolare esperienza in fatto di colle tipo Attack: ho sempre usato l'Attack anche se poi ne buttavo sempre via metà (o anche di più) perchè malgrado tutti i miei sforzi il tubetto seccava completamente.
Poi al "Leroy Marlen" mi capita in un cesto dei tubetti (pacchi da 2 a un paio di euro) in offerta di una colla tipo attack ma che attack non era. Sapendo che mi sarebbe servita la sera ma che poi sarebbe stata riposta per lungo tempo (tutta l'estate) mi dico che per due euri e 2 tubetti la spesa può valere la pena anche se poi sarebbe seccata.
Morale della favola: l'apro una sera di maggio ..... chiudo...passa tuttogiungno.... luglio...agosto...Settembre ....la riapro convinto di trovare un masso di travertino...niente, perfettamente utilizzabile...la riuso....la poso.... in più 6 mesi tra usi, lunghe pause e riusi ho finito tutti i tubetti completamente!!!
Ovviamente l'ho usata sia per incollare che per stuccare.
Il Problema????? Non la trovo più da nessuna parte e manco mi ricordo come si chiama adesso.
Sempre in questo tema su una bancarella ho preso tre tubetti di colla tipo attack...un euro tre tubetti.... ne ho aperto uno a Settembre ed è ancora lì, perfettamente liquido malgrado non chiuda neanche bene il tappo!!!
Non sarà allora un problema proprio dell'Attack ufficiale di seccare appena aperto!?!?!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 676
Iscritto il: 8 maggio 2013, 19:22
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo
Località: Trieste

Re: Colle cianoacriliche, quali marche?

Messaggio da Tornado66 »

Ciao.
Per chi di voi ha provato le ZAP , quella con l'etichetta rosa ( definita liquida) è molto più liquida dell'attack ( per intenderci quella col pennellino)?
Asciuga meno rapidamente dell'attack?
Enrywar67

Re: Colle cianoacriliche, quali marche?

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Lorenzo solitamente la ciano piu' è liquida e piu' è veloce nell'incollaggio.....quindi asseconda di come ti serve scegli....una via di mezzo va' bene un po' per tutto...ciao Enrico. ;)
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”