MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Stuccare modellino morso dal cane...

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Simone82

Stuccare modellino morso dal cane...

Messaggio da Simone82 »

Eccomi di nuovo a chiedere aiuto..
Ieri il mio bassotto,evidentemente contrario a tutto quello che puo' rubare tempo a lui :-D ,ha preso un pezzo del mio primo modellino e ci ha dato un bel morso,vi allego la foto!
Immagine

Esiste un modo fai da te per rimediare almeno in parte al danno?
P.S.
Come colla utilizzo la Tamiya tappo verde!
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Stuccare modellino morso dal cane...

Messaggio da Denny »

Ciao,
eh eh,i cani vengono sempre prima di tutto,ne sò qualcosa anch'io...
Secondo me,se riempi i'ammaccatura di cianoacrilato,e una volta asciutto lo carteggi bene,non si vedrà più niente.

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Stuccare modellino morso dal cane...

Messaggio da Starfighter84 »

Alla faccia del bassotto... quello è un morso da Pitbull!!

Prima regola del modellismo: i cani e i gatti devono stare lontani almeno 10 metri da tutti ciò che assomigli ad un kit! :-prrrr :-sbraco

Concordo con Denny, il modo migliore è rimpiere il "buco" con l'Attack. Ma non colarlo tutto in una volta! fai degli strati e aspetta che si asciughino bene prima di coprirli con altra colla. Una volta che il riempitivo è ben asciutto, carteggi con carta abrasiva bagnata. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Stuccare modellino morso dal cane...

Messaggio da davmarx »

Io prima di stuccare con la ciano come consigliano giustamente i ragazzi, cercherei di spingere in fuori la plastica (magari con una matita), per cercare di dare il più possibile la forma originale (minore il buco, minore lo stucco!). Anche la crepa che mi sembra di vedere di lato, allargala, inietta un po' di colla e tienila in forma finchè secca. :-oook
Mi raccomando, con l'attack attento alle dita e agli occhi!!!
MAI lasciare i modelli in luoghi raggiungibili da animali domestici o famigliari che spolverano (mamme o mogli che siano). :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Stuccare modellino morso dal cane...

Messaggio da seastorm »

Ciao Simone,
singolare questa "emergenza"!

Praticamente dovrai fare un lavoro di...carrozzeria che, sono sicuro, riuscirai a portare a buon fine con i suggerimenti (anche relativi alla sicurezza) che gli amici del forum ti hanno prontamente dato ;)
Immagine
Simone82

Re: Stuccare modellino morso dal cane...

Messaggio da Simone82 »

Bene,un ulteriore banco di prova per avvicinarmi al modellismo :lol:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Stuccare modellino morso dal cane...

Messaggio da Starfighter84 »

Simone82 ha scritto:Bene,un ulteriore banco di prova per avvicinarmi al modellismo :lol:
O per portare il tuo cane da uno psicologo canino stile "Dog Whisper"!! :-sbraco

Scherzo ovviamente.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Simone82

Re: Stuccare modellino morso dal cane...

Messaggio da Simone82 »

Starfighter84 ha scritto:
O per portare il tuo cane da uno psicologo canino stile "Dog Whisper"!! :-sbraco

Scherzo ovviamente.... ;)
No no lei è molto logica:passatempo = meno tempo per me = distruzione passatempo :lol:
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”