MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Stucco milliput

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Stucco milliput

Messaggio da Folgore »

marturangel ha scritto:Ciao Riprendo questo argomento per porvi una domanda, ieri ho usato il milliput fine, premetto che l'avevo già usato l'anno scorso, ho notato che a distanza di parecchie ore non si indurisce è rimasto gommoso, ho mischiato più o meno in parti uguali i due composti, cosa puo essere successo? Il milliput l'ho comprato 1annetto fa, conservato nella sua confezione e i salsicciotti ben chiusi nelle rispettive bustine.
Ciao Angel
Ciao!
Quando li mischi e il composto alla fine non si indurisce vuol dire che hai sbagliato le dosi.. anche e a me è capitato e se fai 50/50 diventa roccia se no rimane morbido ed è inutile ;)
Senti un odore di pepe tipo quando catalizza.. mentre mischi le 2 parti
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Stucco milliput

Messaggio da PanteraNera »

Per esperienza personale posso dirt che a volte non è l' errata miscela a creare il problema bensì il fatto che lo stucco sia vecchio di anni ed anni. E' vero che l' hai preso un anno fa ma chi può dire che non sia stato nel magazzino una vita? Magari anche al caldo...prova ad comprarne un' altro e cambiare fornitore eventualmente.... ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Stucco milliput

Messaggio da marturangel »

PanteraNera ha scritto:Per esperienza personale posso dirt che a volte non è l' errata miscela a creare il problema bensì il fatto che lo stucco sia vecchio di anni ed anni. E' vero che l' hai preso un anno fa ma chi può dire che non sia stato nel magazzino una vita? Magari anche al caldo...prova ad comprarne un' altro e cambiare fornitore eventualmente.... ;)
Farò un'altra prova per vedere se indurisce, magari i due composti non erano perfettamente al 50%, vi faccio sapere
Ciao Angel
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24905
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Stucco milliput

Messaggio da microciccio »

marturangel ha scritto:...Farò un'altra prova per vedere se indurisce,...
Ciao Angelo,

però se scrivi queste cose è come se le battute le chiamassi tu stesso! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Stucco milliput

Messaggio da seastorm »

marturangel ha scritto:Farò un'altra prova per vedere se indurisce
Forse quello nel contenitore blu serve alla bisogna! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Scherzo eh! :-D
Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Stucco milliput

Messaggio da marturangel »

microciccio ha scritto:
marturangel ha scritto:...Farò un'altra prova per vedere se indurisce,...
Ciao Angelo,

però se scrivi queste cose è come se le battute le chiamassi tu stesso! :-sbraco

microciccio
Porcellino, sempre a quelle cose pensate :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Scherzo microciccio
Ciao Angel
Avatar utente
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 29 aprile 2012, 20:04
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide
Località: Milano

Re: Stucco milliput

Messaggio da Yamada »

marturangel ha scritto:
microciccio ha scritto:
marturangel ha scritto:...Farò un'altra prova per vedere se indurisce,...
Ciao Angelo,

però se scrivi queste cose è come se le battute le chiamassi tu stesso! :-sbraco

microciccio
Porcellino, sempre a quelle cose pensate :-sbraco
Scherzo microciccio
Ciao Angel
Prima il salsicciotto :-sbraco, poi se indurisce :-sbraco, poi ancora quello azzurro :-sbraco, fra poco vedrete le pecorelle! :-sbrachev :-sbrachev sto a lacrimà! :,-(
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Stucco milliput

Messaggio da Starfighter84 »

Che forum di modellisti "zozzoni".... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Angelo... credo proprio che la tua confezione sia oramai un pò vecchiotta. Com'è andata la seconda prova?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: R: Stucco milliput

Messaggio da marturangel »

Starfighter84 ha scritto:Che forum di modellisti "zozzoni".... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Angelo... credo proprio che la tua confezione sia oramai un pò vecchiotta. Com'è andata la seconda prova?
Ciao Valerio, non ho avuto tempo di fare una seconda prova se riesco oggi vi faccio sapere, spero che il milliput non sia andato all'aceto, la confezione ne contiene ancora più della metà.
Ciao Angel
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Stucco milliput

Messaggio da marturangel »

News,sospiro di sollievo ho fatto un'altra prova si è INDURITO :-oook :-oook :-oook :-oook , forse l'altra volta non ho mischiato in parti uguali i due composti opp non so bhoooo!!!!!!
Cmq ho utilizzato il milliput per ricreare l'imbottitura della spalliera di questo seggiolino, ho cercato di ricreare le pieghe per dare quel senso di usura,infine ho passato con un pennellino acqua e vinavil per rendere il cuscino lucido prima di inserire le cinture e verniciare. secondo voi ci sono riuscito oppure no?
Inserisco le foto per meglio rendere l'idea
DSCI0945.JPG
DSCI0948.JPG
DSCI0949.JPG
Ciao Angel
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”