MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Non conosco questo stucco ma ti posso assicurare che come stuccante la cianoacrilica è imbattibile, quindi mi procurerei anche 2 o 3 flaconcini di super attack
Off Topic
Che compressore e aeropenna hai ordinato?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
siryo1981
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 settembre 2023, 17:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei Militari
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Ciro

Re: Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Messaggio da siryo1981 »

Starfighter84 ha scritto: 18 settembre 2023, 11:49 Qualche vinilico fa sempre comodo per le applicazioni a pennello.... ma per il grosso del lavoro ad aerografo servono pigmenti più performanti e studiati per quell'utiiizzo.

Il rischio di non trovarsi bene, buttare il modello e farsi prendere dallo scoramento è alto... sopratutto all'inizio.
mi consigli quindi di orientarmi su colori acrilici a base alcolica, tipo mr color o tamiya?
Avatar utente
siryo1981
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 settembre 2023, 17:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei Militari
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Ciro

Re: Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Messaggio da siryo1981 »

Starfighter84 ha scritto: 18 settembre 2023, 11:49 Su certi prodotti, personalmente, non risparmio... uno di questo è lo stucco per cui ti consiglierei sicuramente il Tamiya e i Surfacer della Gunze (da prendere almeno il 500).
surfacer 500 è questo?


che differenza ( e che utilizzo si fa) tra 500, 1000, 1500?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Messaggio da microciccio »

siryo1981 ha scritto: 18 settembre 2023, 18:16
Starfighter84 ha scritto: 18 settembre 2023, 11:49 Qualche vinilico fa sempre comodo per le applicazioni a pennello.... ma per il grosso del lavoro ad aerografo servono pigmenti più performanti e studiati per quell'utiiizzo.

Il rischio di non trovarsi bene, buttare il modello e farsi prendere dallo scoramento è alto... sopratutto all'inizio.
mi consigli quindi di orientarmi su colori acrilici a base alcolica, tipo mr color o tamiya?
Ciao Ciro,

se non dovesse farlo Valerio lo faccio io. :lol:
Inoltre, se vuoi restare su AK, considera che anche questa ditta ha una linea di colori, i Real Color Air, che sono compatibili con Tamiya e Gunze (vedi il filmato).
siryo1981 ha scritto: 18 settembre 2023, 18:23
Starfighter84 ha scritto: 18 settembre 2023, 11:49 Su certi prodotti, personalmente, non risparmio... uno di questo è lo stucco per cui ti consiglierei sicuramente il Tamiya e i Surfacer della Gunze (da prendere almeno il 500).
surfacer 500 è questo?


che differenza ( e che utilizzo si fa) tra 500, 1000, 1500?
Esatto, è quello. Per maggiori dettagli sul prodotto sul forum, ed è questo uno dei punti di forza, abbiamo diverse discussioni che puoi cercare autonomamente, a d esempio, nella sezione Tecnica modellistica.
Intanto ti invito a leggere questa che dovrebbe contenere la parte più rilevante delle tue domande.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Messaggio da Dioramik »

siryo1981 ha scritto: 18 settembre 2023, 18:16
Starfighter84 ha scritto: 18 settembre 2023, 11:49 Qualche vinilico fa sempre comodo per le applicazioni a pennello.... ma per il grosso del lavoro ad aerografo servono pigmenti più performanti e studiati per quell'utiiizzo.

Il rischio di non trovarsi bene, buttare il modello e farsi prendere dallo scoramento è alto... sopratutto all'inizio.
mi consigli quindi di orientarmi su colori acrilici a base alcolica, tipo mr color o tamiya?
Io direi di si.
Personalmente mi trovo molto bene con i Mr.Hobby (Gunze Sangyo) della serie Aqueous ma anche con i Tamiya.


siryo1981 ha scritto: 18 settembre 2023, 18:23
Starfighter84 ha scritto: 18 settembre 2023, 11:49 Su certi prodotti, personalmente, non risparmio... uno di questo è lo stucco per cui ti consiglierei sicuramente il Tamiya e i Surfacer della Gunze (da prendere almeno il 500).
surfacer 500 è questo?


che differenza ( e che utilizzo si fa) tra 500, 1000, 1500?
La densità.
Il 500 più denso e corposo, adatto anche per stuccare piccole imperfezioni, piccole fughe che non necessitano di stucco per intenderci.
Il 1500 più liquido e più adatto come primer.
I numeri in mezzo ovviamente sono con caratteristiche intermedie ai due.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Enrico 75
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 3 gennaio 2021, 18:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Enrico Pivato

Re: Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Messaggio da Enrico 75 »

Io mi sono lasciato tentare un paio di anni fa e lo acquistai.
È trasparente, indurisce completamente dopo un giorno, come lavorabilità è come la ciano acrilica, si presenta come una pasta densa e parecchio filamentosa...
L' odore ricorda quello che senti quando entri in una tintoria, non so quale sia la base chimica del prodotto.
In definitiva la puoi sostituire tranquillamente con l'attack, perlomeno asciuga subito e non fila.

Enrico
Avatar utente
siryo1981
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 settembre 2023, 17:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei Militari
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Ciro

Re: Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Messaggio da siryo1981 »

Avatar utente
siryo1981
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 settembre 2023, 17:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei Militari
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Ciro

Re: Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Messaggio da siryo1981 »

Dioramik ha scritto: 18 settembre 2023, 19:12
Il 500 più denso e corposo, adatto anche per stuccare piccole imperfezioni, piccole fughe che non necessitano di stucco per intenderci.
Il 1500 più liquido e più adatto come primer.
I numeri in mezzo ovviamente sono con caratteristiche intermedie ai due.
Grazie per le info.
Acquisterò come primer il 1500 grigio.
Mi puoi dire con quale diluente va diluito? ...sono in possesso di acetone puro (industriale), white spirit ed isopropilico :think:
Come thinner ho il Mr.Hobby Color 110 per i Gunze Aqueous e non credo vada bene.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Messaggio da Starfighter84 »

Nitro, Mr. Color Thinner o Leveling Thinner.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2265
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Wamod Putty....qualcuno lo utilzza?

Messaggio da Carbo178 »

siryo1981 ha scritto: 1 ottobre 2023, 11:10
Dioramik ha scritto: 18 settembre 2023, 19:12
Il 500 più denso e corposo, adatto anche per stuccare piccole imperfezioni, piccole fughe che non necessitano di stucco per intenderci.
Il 1500 più liquido e più adatto come primer.
I numeri in mezzo ovviamente sono con caratteristiche intermedie ai due.
Grazie per le info.
Acquisterò come primer il 1500 grigio.
Mi puoi dire con quale diluente va diluito? ...sono in possesso di acetone puro (industriale), white spirit ed isopropilico :think:
Come thinner ho il Mr.Hobby Color 110 per i Gunze Aqueous e non credo vada bene.
Puoi diluirlo con la Nitro classica, io preferisco il leveling thinner di Gunze che permette una stesura molto liscia e uniforme
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”