Starfighter84 ha scritto: ↑30 gennaio 2018, 13:53
Lo stucco, di per se, non crea problemi alla Future... sono le lisciature con il Lacquer Thnner che portano via la cera.
Personalmente, dopo aver stuccato e lucidato nuovamente i trasparenti già in posizione con della pasta abrasiva Tamiya Course, stendo ad aerografo un nuovo strato leggero di Future su tutti i vetrini montati.
Ciao Valerio, mi accingo a fare il tuo stesso procedimento, dopo aver stuccato, lisciato, passato la pasta abrasiva e pulito con un po' di alcol, dovrei adesso rilucidare l'esterno dei vetrini; ma a che pressione aerografi la future sui trasparenti?
Ciao Angelo
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
0,8 bar Angelo... passate leggere, senza creare accumoli!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
pura ragazzi, pura! quando asciuga, poi, riduce tantissimo il proprio volume.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
OK,
scusa, ultima domanda
Pulizia aerografo dopo future?
Io uso qualche passata di Glassex e poi Alcol rosa
Continuo così? ... dato che è un'acrilica ...
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
washaki ha scritto: ↑23 marzo 2018, 11:35
OK,
scusa, ultima domanda
Pulizia aerografo dopo future?
Io uso qualche passata di Glassex e poi Alcol rosa
Continuo così? ... dato che è un'acrilica ...
Nitro Marco... toglie tutto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Starfighter84 ha scritto: ↑23 marzo 2018, 6:52
0,8 bar Angelo... passate leggere, senza creare accumoli!
Valerio, illuminamiiii ho fatto delle passate veloci tenendo l'aerografo a 10/15 cm dal trasparente, ma è venuto uno schifo guarda la foto, ora che faccio???
Ciao Angelo P_20180327_201749_1 by angelo marturano, su Flickr
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aspettiamo Valerio.
Nel frattempo.... non ha spruzzato troppo forse?
Nel senso di trppa pressione e ugello troppo aprto...
Potresti toglierla e riprovare... ma come ho detto aspettiamo valerio
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)