MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Future e stuccaggio trasparenti con Mr. Surfacer

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Future e stuccaggio trasparenti con Mr. Surfacer

Messaggio da Starfighter84 »

La Future sui vetrini va stesa pura Marco... non deve essere diluita!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Future e stuccaggio trasparenti con Mr. Surfacer

Messaggio da Starfighter84 »

robycav ha scritto: 28 marzo 2018, 15:43 Mi ricollego qui per una semplice domanda relativa alla future.
Per togliere uno sbuffo di colore gunze o tamiya da un vetrino immerso precedentemente nella future, cosa è consigliabile usare?
Solo pasta abrasiva e molta delicatezza Roberto. Tra l'altro la differenza tra la zona non soggetta allo sfregamento della pasta abrasiva rispetto ad un'altra zona trattata, contro luce si noterà sempre purtroppo. Certo, meglio tenersi un piccolo alone che sverniciare o buttare tutto il modello... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Future e stuccaggio trasparenti con Mr. Surfacer

Messaggio da marturangel »

Ok grazie Valerio, già ripulito tutto, domani faccio un nuovo tentativo vediamo cosa ne esce ;)
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Future e stuccaggio trasparenti con Mr. Surfacer

Messaggio da Liebemaister »

Si io uso il classico vinavil
Non lo carteggio se per caso faccio troppo spessore la liscio ribagnandola o la tolgo e rifaccio
Si in effetti non colma gap importanti, ma di solito presso il cupolino non ce ne sono e in caso agisco sulla fusoliera e non sul cupolino
Il grip non è forte l'ho detto subito, ma io gli aerei li metto in bacheka appena li finisco e non li tocco più quindi non è fondamentale un incollaggio forte, se proprio devo es cupolino aperto ribaltato rinforzo con un perno il punto di incollaggio
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Future e stuccaggio trasparenti con Mr. Surfacer

Messaggio da robycav »

Starfighter84 ha scritto: 28 marzo 2018, 15:57
robycav ha scritto: 28 marzo 2018, 15:43 Mi ricollego qui per una semplice domanda relativa alla future.
Per togliere uno sbuffo di colore gunze o tamiya da un vetrino immerso precedentemente nella future, cosa è consigliabile usare?
Solo pasta abrasiva e molta delicatezza Roberto. Tra l'altro la differenza tra la zona non soggetta allo sfregamento della pasta abrasiva rispetto ad un'altra zona trattata, contro luce si noterà sempre purtroppo. Certo, meglio tenersi un piccolo alone che sverniciare o buttare tutto il modello... ;)
Grazie Valerio, fatto e sistemato. È uno dei vetrini dell'he70 che sto sistemando nei ritagli di tempo.. è venuto bene e quasi non si nota la differenza. ciao!!
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Future e stuccaggio trasparenti con Mr. Surfacer

Messaggio da washaki »

Grazie Valerio, grazie Mauro
Tra poco (quando mi arriva il compound e posso procedere con la levigatura finale) devo montare il mio cupolino.
Primo approccio sarà con la "Tappo Verde" ma il successivo esperimento (sul prossimo modello) voglio farlo con il Vinavil per avere un termine di paragone.
Soprattutto perché la "Tappo Verde" potrebbe rivelarsi ostica in 1:72.
A questa scala il tremore della mano è come un terremoto e potrei non essere adatto.
Riferirò...
Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”