MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

stucco polistirene Leroy Merlin

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
gunter

stucco polistirene Leroy Merlin

Messaggio da gunter »

Ciao, oggi ho visto e preso questo prodotto da Leroy merlino. È uno stucco bicomp. che costa 7€ e ce n'è 250gr.
Ha un tubetto di catalizzatore a corredo da usare al 2%
So chiama PRESTO stucco poliestere microfine e dicono che crea superfici lisce ed omogenee. Bianco. Lo conoscete? Ho fatto la cavolata del giorno? Perché se è valido e dura, sai quanti tubetti tamiya?


Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11606
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: stucco polistirene Leroy Merlin

Messaggio da FreestyleAurelio »

È un prodotto che viene usato nel mondo della carrozzeria in generale. Diventa molto duro una volta asciutto. Il tamiya Basic putty è moooolto più "tenero" sotto l'azione della carta abrasiva.
Lo stucco che hai postato, o meglio uno simile che se non sbaglio si chiama SINTOLIT, l'ho usato per coprire le ammaccature di un serbatoio di una Harley e una Gilera Dakar da customizzare e su parti in fibra di vetro.
È un ottimo prodotto nel mondo della carrozzeria ma poco adatto nel modellismo soprattutto perché per le piccole dosi che si utilizzano diventa difficile e poco user friendly prelevare esattamente il 2% di catalizzatore.

Nulla ti vieta di utilizzarlo e sperimentare.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: stucco polistirene Leroy Merlin

Messaggio da Starfighter84 »

Penso che ogni volta che lo dovrai usare, anche solo per una stuccatura minima, perderai mezz'ora per miscelare e mescolare... non credo sia il massimo della praticità!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gunter

Re: stucco polistirene Leroy Merlin

Messaggio da gunter »

FreestyleAurelio ha scritto: 1 settembre 2019, 10:33 È un prodotto che viene usato nel mondo della carrozzeria in generale. Diventa molto duro una volta asciutto. Il tamiya Basic putty è moooolto più "tenero" sotto l'azione della carta abrasiva.
Lo stucco che hai postato, o meglio uno simile che se non sbaglio si chiama SINTOLIT, l'ho usato per coprire le ammaccature di un serbatoio di una Harley e una Gilera Dakar da customizzare e su parti in fibra di vetro.
È un ottimo prodotto nel mondo della carrozzeria ma poco adatto nel modellismo soprattutto perché per le piccole dosi che si utilizzano diventa difficile e poco user friendly prelevare esattamente il 2% di catalizzatore.

Nulla ti vieta di utilizzarlo e sperimentare.
Grazie dei chiarimenti. Lo proverò. Avevo pensato infatti di usarlo per ricostruzioni pesanti tipo quando ti manca un pezzo in un restauro
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11606
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: stucco polistirene Leroy Merlin

Messaggio da FreestyleAurelio »

Credo che plasticard e milliput siano più adatti alla ricostruzione di parti
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
gunter

Re: stucco polistirene Leroy Merlin

Messaggio da gunter »

Non ho mai usato né visto il milliput. Dove si trova?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: stucco polistirene Leroy Merlin

Messaggio da Starfighter84 »

Anche su Amazon Giuseppe... ma a quel punto meglio il Magic Sculpt.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gunter

Re: stucco polistirene Leroy Merlin

Messaggio da gunter »

Starfighter84 ha scritto: 1 settembre 2019, 13:08 Anche su Amazon Giuseppe... ma a quel punto meglio il Magic Sculpt.
Ciao Valerio, ho visto male o lo sculpt costa 74€? Altra domanda: il milliput cosa ha di speciale rispetto stucco normale?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: stucco polistirene Leroy Merlin

Messaggio da Starfighter84 »

74€ mi sembra un pò troppo.... una ventina di € è il prezzo medio.
Il Milliput è più plasmabile e lavorabile rispetto allo stucco classico... non ritira e non si crepa (tra l'altro può anche essere cotto). Per lavori di ricostruzione è ottimo, ma anche per certi tipi di stuccature.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”