MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

LAVAGGI "diversi"

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

STARFIGHTER
Appena iscritto!
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 dicembre 2011, 12:06
Che Genere di Modellista?: -Aerei WW2: 1/48
-Aerei moderni: 1/72-1/144
-F-104:Tutte le scale
-Sherman:Tutte le scale
-HAMMW.Tutte le scale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Manuel
Località: Invorio (NO)

LAVAGGI "diversi"

Messaggio da STARFIGHTER »

Ciao a tutti in questo video ho visto un metodo diverso per fare lavggi: (comincia da 1:56)
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=RgVB-EPQ ... re=related[/BBvideo]
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: LAVAGGI "diversi"

Messaggio da The..Game »

perchè diverso?
mi sembrano normali lavaggi....
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
mark

Re: LAVAGGI "diversi"

Messaggio da mark »

Non credo diversi...piuttosto li fa molto densi e spennella grossolanamente sulla pannellatura per poi rimuoverle quel bel pò di eccesso...Io preferisco diluirli e debordare il meno possibile !
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: LAVAGGI "diversi"

Messaggio da The..Game »

non ho mai provato ma forse facendoli con gli smalti non si rischia l'effetto filtro che potrebbe comparire lucidando male il modello,e quindi la quantità di colore non è così importante...per chi fosse interessato alle foto del modello under construction eccole NARITA
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
mark

Re: LAVAGGI "diversi"

Messaggio da mark »

Personalmente, un leggero filtro mi piace pure, specie nella direzione del vento..
STARFIGHTER
Appena iscritto!
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 dicembre 2011, 12:06
Che Genere di Modellista?: -Aerei WW2: 1/48
-Aerei moderni: 1/72-1/144
-F-104:Tutte le scale
-Sherman:Tutte le scale
-HAMMW.Tutte le scale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Manuel
Località: Invorio (NO)

Re: LAVAGGI "diversi"

Messaggio da STARFIGHTER »

Io invece dopo la colorazione passo del nero diluito in acqua sulle "fughe" dell'aereo in costruzione e poi tolgo il colore in eccesso con un cotton fioc.
Visto qui e provato: (parte da 2:45)
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=wqHRTPMs ... re=related[/BBvideo]
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: LAVAGGI "diversi"

Messaggio da Popaye »

Mi permetto di andare un po' OT.Che è quella roba giallognola che nel 1°video viene spennellata sul canpoy?Funziona bene?E' facile da rimuovere?
..sono parecchio incuriosito... :?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
mark

Re: LAVAGGI "diversi"

Messaggio da mark »

Popaye ha scritto:Mi permetto di andare un po' OT.Che è quella roba giallognola che nel 1°video viene spennellata sul canpoy?Funziona bene?E' facile da rimuovere?
..sono parecchio incuriosito... :?
Giuse
Si legge tipo maskol sulla boccetta...quindi credo sia simile al maskol ! Sembra però molto più gestibile..
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: LAVAGGI "diversi"

Messaggio da Starfighter84 »

A quanto pare Narita utilizza gli acrilici per fare i lavaggi... quindi credo che, necessariamente, usi gli smalti per la verniciatura dei modelli. Ma avete notato quanto rimangono "duri" i lavaggi con gli acrilici? le pannellature rimangono molto nette... evidentemente, dopo, passa qualche velatura di colore ad aerografo anche perchè i suoi modelli li ho sempre visti molto "soffici" nei contrasti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
STARFIGHTER
Appena iscritto!
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 dicembre 2011, 12:06
Che Genere di Modellista?: -Aerei WW2: 1/48
-Aerei moderni: 1/72-1/144
-F-104:Tutte le scale
-Sherman:Tutte le scale
-HAMMW.Tutte le scale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Manuel
Località: Invorio (NO)

Re: LAVAGGI "diversi"

Messaggio da STARFIGHTER »

Popaye ha scritto:Mi permetto di andare un po' OT.Che è quella roba giallognola che nel 1°video viene spennellata sul canpoy?Funziona bene?E' facile da rimuovere?
..sono parecchio incuriosito... :?
Giuse
Serve per mascherare:
http://www.mondokits.it/index.php?main_ ... ts_id=6963
Rispondi

Torna a “Tecniche di Invecchiamento”