MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Risalto Pannellature

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Filippo Mantesso
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 agosto 2015, 15:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no

Risalto Pannellature

Messaggio da Filippo Mantesso »

Ciao sono ancora inesperto in questo campo , ma volevo sapere come far risaltare le pannellature!
sul mio super tomcat ho utillizzato come colore di fondo lo smalto della humbol, ( sopra il primer ovviamente) diluito con il diluente della stessa marca e poi ho dato due mani di vernice lucida sempre della humbol. Adesso come posso evidenziare le pannellature ? ho letto che si usano i lavaggi a olio, ma ho preferito chiedere dato che come colore di base ho usato gli smalti e non gli acrilici!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Risalto Pannellature

Messaggio da Cox-One »

..... diciamo che vai male.
Lavorando con gli smalti dovresti fare lavaggi in acrilico, diluiti con acqua, ma il limite di questi è che non aderiscono nelle scanalature come gli olii o gli smalti.
Meglio sarebbe stato lucidare con acrilico e poi usare gli smalti o gli olii per i lavaggi ...... ma devi coprire con il lucido in maniera perfetta .... altrimenti con la ragia porti via anche gli strati di smalto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Filippo Mantesso
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 agosto 2015, 15:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico