Ciao Enrico,Enrywar67 ha scritto:ciao Simone....per lavorare a pressioni bassissime dipende anche (per lo piu') dall'aerografo....mi spiego:hai un colore diluitissimo,bassa pressione e stai molto vicino al modello,tipo 1-2 cm......quindi la sensibilita' con cui apri il trigger è determinante quanto la duse che hai montata....per questi lavori ottimale sarebbe una 0'2 perché ti permette di avere piu' controllo (ovvero un' escurzione dell'ago maggiore a parita' di quantita' di vernice che esce)...ma con un po' di allenamento va' bene anche una duse da 0'3.Fondamentale è avere un aerografo a gravita'...quelli ad aspirazione non riescono a lavorare a presioni troppo basse.....Ultima cosa....avendo il colore diluitissimo e stando molto vicini al supporto è meglio fare il post fading sull'opaco perché il colore tende meno a scivolare via....
io utilizzo un compressore Fengda ed un aerografo IWATA Eclipse HP-CS (è a gravità con ugello da 0.3)
scusate, vi rompo di continue domande, ma vorrei capire bene i vari passaggi di trasparente e post-shading
Effettuo il post-shading (desaturazione) direttamente sulla prima verniciatura mimetica che ho effettuato.
Dopo il post-shading passo una mano di lucido, alla quale seguirà l'applicazione delle decals.
Dopo le decals vorrei passare alla fase di weathering (utilizzo i liquidi della Flory Models).
Dopo questi passerò un'altra mano di lucida ed infine il trasparente opaco finale
Corretto? No... vero?