MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Tecnica del marbling..per aerei us navy ?

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Tecnica del marbling..per aerei us navy ?

Messaggio da PaoloD »

microciccio ha scritto: 20 novembre 2023, 11:19 Ciao Paolo,

ma il WIP dove è? Non lo trovo.

microciccio
Ciao.
Di solito non faccio WIP sia per pigra abitudine sia perche' non in possesso di attrezzatura fotografica all'altezza
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tecnica del marbling..per aerei us navy ?

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
PaoloD ha scritto: 20 novembre 2023, 18:34 Ciao.
Di solito non faccio WIP sia per pigra abitudine sia perche' non in possesso di attrezzatura fotografica all'altezza
Basta un telefono... e sarebbe anche un do ut des per le informazioni ricevute dal forum e dai forumisti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Tecnica del marbling..per aerei us navy ?

Messaggio da PaoloD »

Starfighter84 ha scritto: 20 novembre 2023, 21:04
Off Topic
PaoloD ha scritto: 20 novembre 2023, 18:34 Ciao.
Di solito non faccio WIP sia per pigra abitudine sia perche' non in possesso di attrezzatura fotografica all'altezza
Basta un telefono... e sarebbe anche un do ut des per le informazioni ricevute dal forum e dai forumisti.
Non giuro di farlo ma mi impegnero'per i prossimi lavori magari a fare qualcosa che somigli a un Wip condividendo quelle poche foto buone che riusciro' a fare, informazioni sui miei procedimenti,e materiali o aftermarket utilizzati,perche' segreti non ne ho e il nostro hobby si basa sulla felice condivisione.
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Tecnica del marbling..per aerei us navy ?

Messaggio da PaoloD »

Starfighter84 ha scritto: 20 novembre 2023, 9:47 Do sicuro farei un pre shading sulle pannellature prima di proseguire... non importa se passa sopra il "marbling". A seguire, inizierei a velare con i colori di base... e dopo, altro giro di spot (ad aerografo, senza mascherine) di olive drab, velando dopo con ulteriore grigio.
Valerio questa cosa del OLIVE DRAB me la puoi spiegare in 2 parole..l'ho visto in un video di un modellista americano che però usava invece un khaki drab a tal punto che sotto i grigi mi pareva non coerente percio' non l'ho neanche preso in considerazione ignorando il perche'. :?
Rispondi

Torna a “Tecniche di Invecchiamento”