MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Problemi di postshading

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7915
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Problemi di postshading

Messaggio da siderum_tenus »

Ragazzi, non so se postare qui sia appropriato, oppure convenga aprire un altro topic: se ho sbagliato, me ne scuso in anticipo con lo staff.

Ho utilizzato il compressore -dopo aver fatto le verifiche scritte sopra- ed ho fatto il post-shading: stavolta è andata meglio, anche se ho l'impressione che non vada bene come prima: p.e., ho l'impressione che aprendo al massimo l'aria, lo spruzzo non sia forte come prima (cosa confermata dal fatto che, a 2 bar, la coppetta -neanche completamente piena- richiede un bel pò per svuotarsi).

Anche stavolta il compressore, al momento di ricaricarsi, ha "singhiozzato" un paio di volte: una a 0,5 bar, ed una mentre spruzzavo a 2 bar durante la pulizia.

Help.... :-help
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi di postshading

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 3 maggio 2019, 21:05 Ragazzi, non so se postare qui sia appropriato, oppure convenga aprire un altro topic: se ho sbagliato, me ne scuso in anticipo con lo staff.

Ho utilizzato il compressore -dopo aver fatto le verifiche scritte sopra- ed ho fatto il post-shading: stavolta è andata meglio, anche se ho l'impressione che non vada bene come prima: p.e., ho l'impressione che aprendo al massimo l'aria, lo spruzzo non sia forte come prima (cosa confermata dal fatto che, a 2 bar, la coppetta -neanche completamente piena- richiede un bel pò per svuotarsi).

Anche stavolta il compressore, al momento di ricaricarsi, ha "singhiozzato" un paio di volte: una a 0,5 bar, ed una mentre spruzzavo a 2 bar durante la pulizia.

Help.... :-help
E' meglio aprire un topic a parte Mario. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Tecniche di Invecchiamento”