MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Aerografo...SI! prime foto pag 5!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Aerografo...SI! prime foto pag 5!

Messaggio da Jacopo »

Raga inizio a usare il patafik pre fare le macchie cromatiche di una mimetica, qualche consiglio? vuoi lo riutilizzate oppure lo buttate? sopratutto per dare poi il lucido tam lo diluisco 50/50 o usate altri rapporti? :-oook

grazie in anticipo e devo dire che è proprio un altro mondo!!!!!!!
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: Aerografo...SI! prime foto pag 5!

Messaggio da ilGamma »

Jac, il patafix buttalo dopo averlo usato! rischi di rovinare la verniciatura! :-oook

il lucido tamiya diluiscilio al 70% con pressione tra gli 0,4 e 0,5 (assolutamente non di più) e qualche goccia di retarder!
Dallo sembre a velature, senza "bagnare" la superficie.Prima 3-4 mani intervallate da 15-20 minuti, le altre ripetute, ma sembra senza bagnare il modello! :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aerografo...SI! prime foto pag 5!

Messaggio da Starfighter84 »

Io il Patafix lo rituilizzo sempre... basta mescolarlo bene per evitare che la vernice di secchi sulla superficie. L'accorenza sta nel creare dei salsicciotti i diametro più o meno sempre uguale.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Aerografo...SI! prime foto pag 5!

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:Io il Patafix lo rituilizzo sempre... basta mescolarlo bene per evitare che la vernice di secchi sulla superficie. L'accorenza sta nel creare dei salsicciotti i diametro più o meno sempre uguale.
anche io lo riutilizzo impastandolo per bene ogni volta che lo uso, in più ne tengo sempre da parte un po di quello nuovo, almeno quando vedi che inizia a perdere di adesività, ne aggiungi a quello vecchio e il gioco è fatto...poi quando vedo che ormai è da buttare lo uso per tenerci i pezzi con uno stecchino durante la colorazione! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”