MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Nuovo aerografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

paolo.u

Nuovo aerografo

Messaggio da paolo.u »

Ciao a tutti, essendo vicini al natale e complice la necessità di passere al doppia azione avendo un Badger 200 , avevo pensato ad acquistare un Iwata Eclipse HP CS voi ragazzi cosa mi consigliate ?
Ciao Paolo
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da willy74 »

Con Iwata non sbagli di certo,ma potesti valutare pure il Krome della Badger...e te lo dice un Iwatista convinto ;) !Ciao!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11590
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Paolo,
se con la Badger ti sei trovato bene sino ad ora e vuoi giocare in casa, di modelli ottimi e soddisfacenti per i tuoi scopi ne troverai sicuramente.
Sul fronte Iwata invece, l'Eclipse CS è allo stesso tempo un'ottima aeropenna che non ti farà mai rimpiangere questo investimento. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da Kit »

Sono anche io interessato ad inserire nella letterina a Babbo Natale ( :roll: ) un nuovo aerografo....e sono mooolto indeciso tra Badger Renegade e Iwata HP Plus....Il Renegade ha due duse una 0.21 e una 0.33, l'Iwata ha una duse 0.30 (la 0.20 credo sia possibile acquistarla a parte...) .... La 0.21 bel Badger mi sembra troppo piccola per gli acrilici e la 0.33 un "pelino" grossa...... :? la 0.30 dell'Iwata mi convince di più, ma avendo avuto in passato un aerografo Badger ( mod. 200) ho fiducia in questa marca anche se la Jappo mi attizza di più..... c'è da diventar matti :-crazy

P.S. Il Krome della Badger....è per caso una versione del Renegade o è un modello a parte...?

Ciao!
paolo.u

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da paolo.u »

Kit ha scritto:P.S. Il Krome della Badger....è per caso una versione del Renegade o è un modello a parte...?
Ciao , io non posso aiutarti per quanto riguarda l'aerografo io ho scelto Iwata hp-cs da ordinare a giorni da spray pal :-oook

Ciao Paolo
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da Rosario »

Kit ha scritto:Sono anche io interessato ad inserire nella letterina a Babbo Natale ( :roll: ) un nuovo aerografo....e sono mooolto indeciso tra Badger Renegade e Iwata HP Plus....Il Renegade ha due duse una 0.21 e una 0.33, l'Iwata ha una duse 0.30 (la 0.20 credo sia possibile acquistarla a parte...) .... La 0.21 bel Badger mi sembra troppo piccola per gli acrilici e la 0.33 un "pelino" grossa...... :? la 0.30 dell'Iwata mi convince di più, ma avendo avuto in passato un aerografo Badger ( mod. 200) ho fiducia in questa marca anche se la Jappo mi attizza di più..... c'è da diventar matti :-crazy

P.S. Il Krome della Badger....è per caso una versione del Renegade o è un modello a parte...?

Ciao!
Andrea Dovrebbe essere Il renegade versione crome!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da Kit »

Rosario ha scritto: Andrea Dovrebbe essere Il renegade versione crome!!
Dalle foto così parrebbe.... :? Non capisco però la differenza....Ma com'è questo aerografo confronto al "muletto" Iwata.... :?:

Ciao!
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da Rosario »

Kit ha scritto:
Rosario ha scritto: Andrea Dovrebbe essere Il renegade versione crome!!
Dalle foto così parrebbe.... :? Non capisco però la differenza....Ma com'è questo aerografo confronto al "muletto" Iwata.... :?:

Ciao!
Lo ha Valerio e dice che si trova molto bene!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo quanto detto da Rosario! il Krome è una versione del Renegade (che se non erro non fornisce la doppia duse). Io mi trovo molto bene... e ringrazio Enrico per avermelo consigliato. Con il nuovo krome ci ho verniciato lo Skyhawk brasiliano e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito... la verniciatura è molto fluida e l'atomizzazione del colore (gergo mutuato da Enrico!) è superiore all'Iwata.
ra l'altro l'Iwata, di solito, non permette un intercambiabilità delle parti nei suoi aerografi... se esce con la duse 0,3, normalmente, non puoi montare la 0,2. :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao a tutti....il Krome è una versione migliorata del Renegade velocity:meccanismo trigger migliorato,finitura cromata,tappo metallico,e guarnizione in teflon.Il modello in nero ha comunque una guarnizione resistente ai solventi in viton.In definitiva i due aerografi hanno caratteristiche di spruzzo identiche perche' montano i stessi set ago-duse da 0,21 e da 0,3.Nel Krome i due set ago-duse sono forniti entrambi mentre nel velocity viene fornita solo la duse 0,2.con le due duse ci spruzzo tranquillamente gli acrilici....debitamente diluiti.....e magari filtrati.....Io li ho entrambi e li uso indifferentemente....Vivamente consigliati!!!Ciao Enrico. ;) ;)
@Kit:....il discorso tecnico sulla dimensione della duse non è del tutto corretto:duse piu' piccola vuole colore piu' diluito....al contempo è capace di una finezza maggiore del tratto che unito alla capacita' dell'aerografo di spruzzare a bassa pressione ,sotto le 0,5 atm.,ti permette di avvicinarti di piu' al modello.....eppoi ti garantisco che qualsiasi duse dopo un po' di ore di lavoro presenta un diametro effettivo maggiore di quello nominale...specialmente sui modelli con duse in ottone.....questo perche' a volte non si accompagna in chiusura lo spillo oppure quando lo si inserisce mandandolo a battuta lo si fa' troppo energicamente.....Il fatto di avere una duse da 0,2 unito all'ago con conicita' lineare permette una modulazione d'apertura eccellente:tratti fini si possono ottenere anche con duse piu' grandi ma lavorando su spostamenti del trigger di meno di mezzo millimetro......
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”