MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Rinuncio?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

corradolat
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 ottobre 2022, 15:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: corrado

Rinuncio?

Messaggio da corradolat »

Mi ritrovo l'aerografo (marca sconosciuta) che vi mostro in allegato e che potrebbe servirmi per imparare. Stupidamente lo ho smontato ed evidentemente ora manca qualcosa. Non si riesce più a posizionare quella spece di rondellina forata che notate subito dietro il corpo dell'aerografo al pezzo successivo. Manca sicuramente qualcosa ma così è praticamente inutilizzabile. Forse è qualche piccolissimo oring che ho perso nello smontaggio? Esistono ricambi standard ?



corradolat
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 ottobre 2022, 15:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: corrado

Re: Rinuncio?

Messaggio da corradolat »

Perdonatemi. Lo ho inserito due volte di troppo.
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Rinuncio?

Messaggio da marturangel »

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Rinuncio?

Messaggio da Starfighter84 »

Quello che ti serve è già tutto sul banco... non manca nulla Corrado. Guarda QUESTO TUTORIAL. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Rinuncio?

Messaggio da ponisch »

Hai la duse? non si vede in foto
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Rinuncio?

Messaggio da Rosario »

Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2024, 17:35 Quello che ti serve è già tutto sul banco... non manca nulla Corrado. Guarda QUESTO TUTORIAL. :-oook
quoto Valerio. C'e' tutto, quella linguetta la devi entrare di traverso tenendola con una pinza magari e dopo la giri con la parte convessa verso la tazza, il pezzo dietro dovrebbe avvitare normalmente , poi inserisci il pulsante ed infine l' ago
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Rinuncio?

Messaggio da DavideV »

Concordo con tutto quello che ti è stato detto, quel pezzo se smontato è rognoso da rimettere, ma con un po’ di pazienza si fa.

Per la prossima volta ti consiglio di non arrivare così a fondo, al massimo - appena terminata la sessione - arrivi a svitare il fermo posteriore e sfilare l’ago.
corradolat
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 ottobre 2022, 15:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: corrado

Re: Rinuncio?

Messaggio da corradolat »

Amici che devo dirvi? Grazie, non ho risposto prima perchè fuori sede. Mi sono scervellato perchè convinto che quel pezzo andava fissato al successivo. Comunque è una bella "cammurria". Di questo aerografo (sic!) voglio servirmi come pezzo da battaglia. Bravi e grazie ancora
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Rinuncio?

Messaggio da Starfighter84 »

Prendere dimestichezza con lo smontaggio e rimontaggio è necessario Corrado... per tenere sempre in efficienza l'aerografo e allungargli la vita, la pulizia è fondamentale.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Rinuncio?

Messaggio da Rosario »

Quando prenderai la mano saranno tutte operazioni semplici ! Attento solo quando smonti la duse, nei modelli dove non e'del tipo autocentrante è facilismo rovinare la filettatura.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”