MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

valutazione su compressore Fengda FD-196A

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

spec
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 febbraio 2017, 9:45
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Roma

valutazione su compressore Fengda FD-196A

Messaggio da spec »

Buongiorno a tutti.
Vi chiederei gentilmente cosa ne pensate del compressore Fengda FD-196A. Sono un neofita dell'aerografo e vecchio modellista che sta riprendendo ora (la tanto agognata pensione mi aiuta :-))
Mi sto orientando per l'acquisto di questo compressore perchè leggendo sembra adatto per un principiante e abbastanza silenzioso (dotato di un carter per il trasporto).
Come aerografo posseggo un Olympos HP-100B che dovrebbe avere una duse da 0,2 che mi è stato regalato da un vecchio modellista prima di lasciarci.
Credo che serva uno 0,3 però, da quello che leggo più adatto per basi, primer etc e quindi vi chiedo su cosa orientarmi.
Il tutto considerando che sono assolutamente un principiante conl'aerografo mentre, da giovane, me la cavavo egregiamente col pennello.
Cari amici, mi aiutate a ricominciare ?
grazie mille

Stefano
Avatar utente
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 167
Iscritto il: 31 agosto 2012, 2:48
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze
scratch builder: si
Nome: Pierluigi
Località: Roma

Re: valutazione su compressore Fengda FD-196A

Messaggio da castoro84 »

ciao stefano guarda sul forum si è scritto tanto su compressori e aerografi se fai qualche ricerca sicuramente trovi di tutto.....
Il compressore puo andar anche bene bisogna veder il tuo utilizzo in termini di tempo di aerografia,cè gente che lo usa senza problemi con i suoi se e i suoi ma.