MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

valutazione su compressore Fengda FD-196A

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

spec
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 febbraio 2017, 9:45
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Roma

Re: valutazione su compressore Fengda FD-196A

Messaggio da spec »

grazie per le spiegazioni. La Fengda da come valori di rumorosita 45 dB. Evidentemente non è un valore vero.
Ho intenzione di riprendere senz'altro ma non so come mi troverò con l'aerografo. in base a ciò mi sembra un pò troppo, per me, spendere tra compressore ed Iwata, se leggo bene ed ho fatto bene la sommatoria, sulle 700 euro.....ma, ovviamente è il mio pensiero. Grazie mille per la disponibilità
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: valutazione su compressore Fengda FD-196A

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Stefano, 🤠
Quoto quanto indicato da Aurelio e Roberto.
Io sono partito con compressore da hobbistica/garage, insomma in casa (appartamento in condominio) lo potevo usare ben poco :.-( , comunque per partire mi ero preso un aerografo Fengda 180. Poi in un negozio ho preso il compressore Fengda (centoottanta e qualcosa che ho ancora adesso) che già era un altro mondo, quindi grazie a Valerio ho preso l'aerografo Fengda 130, un miglioramento, e molto recentemente ho preso anche (grazie Aurelio!) l'Iwata HP-CS, che adesso uso alternato al 130 (che ne ho preso uno nuovo recentemente*).
Per cui a mio avviso puoi comunque andare col compressore Fengda :-evvai
Poi magari col tempo ti salirà su la malefica scimmia 🐒 dell'aerografo :thumbup: :twisted:
Ciao
VorreiVolare / Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: valutazione su compressore Fengda FD-196A

Messaggio da VorreiVolare »

* ho preso nuovo perché col tempo ha perso la cromatura interna alla coppetta , e dalla lega metallica veniva ceduto del rame ai colori conferendogli un viraggio verso il blu/azzurro.
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
spec
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 febbraio 2017, 9:45
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Roma

Re: valutazione su compressore Fengda FD-196A

Messaggio da spec »

Grazie ancora per i pareri. Penso che andrò su un compressore Fengda per iniziare. Se la cosa mi prende poi passerò ad altro. Per l'aerografo per ora lavorerò col mio Olympos, anche se con serbatoio piccolo, per impratichirmi e poi passere ad uno 0,3 possibilmente buono come da voi indicato
grazie ancora
Stefano
spec
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 febbraio 2017, 9:45
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Roma

Re: valutazione su compressore Fengda FD-196A

Messaggio da spec »

ciao a tutti. scusate ma ho notato che il SilAir 15 che qualcuno consiglia ha ha solo 1,5 l di capacità. Ma sul forum ho letto che il compressore ideale per modellismo ne deve avere almeno 3,5/4 litri....non capisco. Ho sbagliato modello? Piu grande c'è il Sil Air 15 D ma costa molto di più....insomma qual'è il SilAir "giusto"? Altre marche buone a bagno d'olio?
grazie mille
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: valutazione su compressore Fengda FD-196A

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao, ti suggerisco i modelli serie 30 a salire della SilAir o comunque modelli con serbatoi da 4 o 6 lt.

1,5 lt x 6 bar= 9 lt di capacità aria compressa
4 lt x 6 bar = 24 lt di aria compressa immagazzinata
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”