MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Scelta aerografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Yeager64
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 novembre 2023, 23:11
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Massimo

Scelta aerografo

Messaggio da Yeager64 »

Ciao a tutti, sto cercando un nuovo aerografo , il precedente lo vendetti tantissimi anni fa per ragioni "pratiche " diciamo cosi...Ho messo gli occhi su questohttps://www.super-hobby.ch/products/AIRCOBRA-AIRBRUSH.html qualcuno ce lo ha o lo ha avuto? Il precedente ( non ricordo la marca ) lo comprai nel 1982 per 220.000 delle vecchie lire...ma purtroppo il compressore faceva veramente pena.Buon modellismo a tutti.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Scelta aerografo

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Massimo, io ti suggerisco un Iwata HP-CS Eclipse
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Yeager64
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 novembre 2023, 23:11
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Scelta aerografo

Messaggio da Yeager64 »

FreestyleAurelio ha scritto: 11 novembre 2023, 15:54 Ciao Massimo, io ti suggerisco un Iwata HP-CS Eclipse
Grazie mille sto leggendo recensioni ottime a riguardo ,e vada per l'Iwata allora :-)
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Scelta aerografo

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao a tutti :)
Se a qualcuno può interessare, oggi su AliExpress ho visto in offerta l'Iwata Eclipse HP-CS a circa 135 € (trasporto gratuito) !
Io ci sto prendendo un po' di articoli e al momento mi sto trovando tutto sommato bene :-evvai
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Scelta aerografo

Messaggio da Starfighter84 »

Qual è il tuo budget Massimo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Squadron
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 maggio 2018, 12:11
Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze
scratch builder: si
Nome: Stefano
Località: Provincia di Verbania

Re: Scelta aerografo

Messaggio da Squadron »

Giustamente dipende da quanto si vuole spendere, ma anche io ti consiglio l’ HP-CS Eclipse. Io sono passato da un Fengda a questo e per quel poco che l’ho usato lo trovo eccezionale.
Stefano
Yeager64
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 novembre 2023, 23:11
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Scelta aerografo

Messaggio da Yeager64 »

Starfighter84 ha scritto: 25 gennaio 2024, 22:33 Qual è il tuo budget Massimo?
Diciamo fino a 300Euro
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Scelta aerografo

Messaggio da Starfighter84 »

Allora quoto Aurelio, per riprendere va benissimo un Iwata Eclipse.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Scelta aerografo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

con quel budget l'Eclipse è ampiamente alla tua portata e per qualità una scelta più che valida.

Come scrive Domiziano su AliExpress, in certi periodi, lo si trova a buon prezzo. Non conosco però le politiche di reso del sito e occorre valutare se può essere spedito un aerografo usato, un po' lo stesso rischio che si corre talvolta su Amazon dove, in questo periodo, è più caro.
Il mio lo presi da Antichità Belsito, che troverai citato in qualche discussione, diversi anni fa quando il prezzo era più basso ricevendo un nuovo in poco tempo.
Ci sono altri venditori e una ricerca in rete sarà di aiuto. Evita soltanto gli specchietti per le allodole in quanto si trovano prezzi inverosimili che, solitamente, equivalgono a delle truffe (ricordo anche intorno ai 25 euro - impensabile per questo strumento).

L'aerografo AMMO non lo conosco. Considera che, come accade per altri oggetti nel loro catalogo, potrebbe essere prodotto da una ditta diversa che lo marchia personalizzandolo per AMMO e in questo caso meglio sapere prima se, ad esempio, è di derivazione Fengda (aerografi molto diffusi, che svolgono bene il loro dovere anche se meno raffinati dell'Iwata di cui stiamo scrivendo) o altro produttore.

Se vuoi qualche anticipazione sullo strumento ne abbiamo parlato molto su MT nella sezione Aerografo & Compressore dove troverai delle discussioni dedicate.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Scelta aerografo

Messaggio da FreestyleAurelio »

Lasciate stare gli Ammo....fidatevi.

Il feeling che vi daranno gli Iwata difficilmente lo si ritroverà in altri marchi.
La precisione iwata è, per me, eccellente
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”