MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

info compressore

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

giuppys69
Appena iscritto!
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 marzo 2023, 13:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: info compressore

Messaggio da giuppys69 »

Comprare un compressore professionale attualmemte non posso permettermelo,quindi ripiego se e` possibile con questo.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: info compressore

Messaggio da FreestyleAurelio »

giuppys69 ha scritto: 22 marzo 2023, 11:52
Grazie molto per l`informazioni date, ho un aerografo badger ,questo in foto e vorrei iniziare a dipingere i modelli ,che pressione dovrebbe usare per poter aerografare?

Quell'aeropenna mi accompagna, affiancata ad un sltro modello Iwata e dall'attuale compressore a bagno d'olio dal 1994 circa.

Il Badger 150 lavora bene a pressioni già da 0.7 bar essendo ad aspirazione e non a gravità.
Ovviamente il colore che inserirai dovrà essere diluito in base al prodotto da modellismo che sceglierai di utilizzare.

Tornando al compressore, valuta gli upgrade suggeriti, il costo sarà entro le 40€ - 50€ ma affidati a chi sa dove mettere le mani, soprattutto lato elettrico.

Per utilizzarlo, invece, così com'è puoi agire regolando la pressione in uscita da quel regolatore con manometro.
Però ribadisco che l'architettura è da rivedere, a mio avviso.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: info compressore

Messaggio da miki68 »

Per rimediare a quell'accrocchio, prendi un compressore Fengda S-189 a circa un centone ti passa la paura.
Lìaeropenna Badger old style ad aspirazione non è il massimo. Una a gravità lavora molto meglio. Anche qui puoi prenedere una Fengda a 50 euro che lavora discretamente. Certo che se passi a una Badger Krome o similari è tutt'altra cosa ed è per sempre ...
giuppys69
Appena iscritto!
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 marzo 2023, 13:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: info compressore

Messaggio da giuppys69 »

Grazie a tutti per i preziosi consigli
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”