MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Iwata Eclipse HP-CS non spruzza.

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da FreestyleAurelio »

L'ago è ok.

Metteresti anche le foto della duse?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da FreestyleAurelio »

La duse è ok.
Credo che il problema sia nel puntale.

Se vuoi posso dargli uno sguardo io, gratuitamente ovviamente.

Se a te va bene ti posso inviare in mp il mio indirizzo dove spedirla.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Gaziza
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 novembre 2021, 19:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Amedeo

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da Gaziza »

Ciao ti ringrazio tanto per la disponibilità! Io non so più che pesci pigliare, ma in che modo può essersi danneggiato il puntale? Se vuoi ci accordiamo in mp per la spedizione!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da FreestyleAurelio »

Fai un'ultima prova, rimuovi il teflon da ogni parte tu l'abbia messo sul puntale e rimontato senza serrare oltremodo le parti. Esegui un test con acqua e 0.7bar poi 1 bar e infine 1,5 bar
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Gaziza
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 novembre 2021, 19:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Amedeo

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da Gaziza »

Il teflon l'avevo già rimosso, stasera provo a fare come mi hai consigliato. Aggiungo qualche altro elemento giusto per dare il quadro più dettagliato possibile: tutte le prove che ho fatto hanno sempre dato lo stesso identico risultato, sia a livello di rumore, che di risultati. A livello di orecchio si sente che atomizza male e fa fatica a finire il colore dentro la coppetta. Prima del fattaccio, il colore si svuotava senza problema tanto che sentivo un suono peculiare provenire dalla coppetta quando finiva il contenuto. Da quando ho montato la duse nuova, sia con ago vecchio che col nuovo, il colore o l'acqua fa proprio fatica ad uscire, e quando ne rimane pochissima nella coppetta praticamente non esce più, a meno di scuoterlo. Il medesimo comportamento lo fa anche se svito il fermo dell'ago nel manico e arretro di due tre centimetri l'ago in modo da vedere la punta dello stesso nella coppetta. Chiaramente senza ago inserito basta premere solo l'aria per far uscire il colore o l'acqua ma il suono e i risultati sono gli stessi di quando tengo il trigger aperto completamente con l'ago correttamente in battuta. La mia ipotesi è la seguente, da qualche parte non c'è tenuta, quindi non si crea abbastanza pressione negativa nella camera per fare in modo che il colore venga risucchiato. Non so a cosa sia attribuibile ma quello che mi sà da pensare è che l'aerografo non è mai caduto, nè ha preso colpi e il problema è nato una volta montata la duse di ricambio. Io sarei tentato di fare anche questo tentativo: monto la duse vecchia senza inserire l'ago e vedo come si comporta anche solo a livello di rumore. Ecco scusate il papiro.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da Starfighter84 »

Io invece smonterei la duse e metterei del teflon sulla filettatura.... è l'unica cosa che puoi provare.
Escludo comunque che sia difettosa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gaziza
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 novembre 2021, 19:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Amedeo

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da Gaziza »

Starfighter84 ha scritto: 23 dicembre 2021, 16:21 Io invece smonterei la duse e metterei del teflon sulla filettatura.... è l'unica cosa che puoi provare.
Escludo comunque che sia difettosa.
Ciao, intendi la duse dal portaduse in ottone? Perchè non saprei come svitarla senza fare danni, è piccola piccola
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da Starfighter84 »

Nella confezione non hai l'apposita chiavetta?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da marturangel »

Io eviterei di svitare la duse dal portaduse in ottone, perchè altrimenti chi te l'ha venduta potrebbe non sostituirtela gratuitamente.
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”