MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mi è arrivata l'aeropenna

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 luglio 2014, 18:06
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo
Località: udine

Mi è arrivata l'aeropenna

Messaggio da aldo »

La scorsa settimana mi è arrivato il nuovo aerografo, dopo aver letto di tutto ho deciso di prendere l' HS Evolution silverline two in one. Ho trovato un buon prezzo su Amazon e con spedizione gratuita.
Unica pecca, mi aspettavo la brillante scatola gialla invece è arrivata nera, tanto che ho temuto mi fosse arrivato un altro modello. Ero indeciso tra l'Ultra e questa, alla fine ha vinto la regolazione del trigger che forse mi può essere d'aiuto non avendo ancora abbastanza esperienza. Come compressore uso uno casalingo che feci qualche anno fa, montando il solito motore del frigo su una bombola di estintore, predisponendo scarico condensa, valvole di sicurezza ecc ecc.
Ora mi sto esercitando, seguendo i vs consigli.
E' abbastanza veloce da pulire, mi avvalgo anche della vaschetta US che uso correntemente nel mio lavoro, e mi sono munito di scovolini, micro-brushes e cotton fioc.

Ciao, Aldo
U3 Audacius audere
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mi è arrivata l'aeropenna

Messaggio da pitchup »

Ciao Aldo
Complimenti per l'acquisto.
Non so se hai già esperienze pregresse, in caso contrario il mio consiglio è quello di prendere confidenza con lo smontaggio ed il rimontaggio dell'ago e dei vari pezzi asta e molla del trigger (non conosco le caratteristiche però). Questo per garantire una buona pulizia al termine delle operazioni e, soprattutto, non combinare guai eventuali nel momento sbagliato, cioè l'uso, perché non si sa rimontare un pezzo magari saltato via durante lo smontaggio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi è arrivata l'aeropenna

Messaggio da Starfighter84 »

Sul compressore casalingo hai montato un buon gruppo regolatore di pressione, un buon manometro per tarare l'aria in uscita e un buon filtro anti condensa?
Sono fondamentali per poter utilizzare l'aerografo al meglio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 luglio 2014, 18:06
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo
Località: udine

Re: Mi è arrivata l'aeropenna

Messaggio da aldo »

U3 Audacius audere
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi è arrivata l'aeropenna

Messaggio da Starfighter84 »

Hai già tutto! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Mi è arrivata l'aeropenna

Messaggio da FreestyleAurelio »

HS Evolution silverline two in one....hai solo duse da 0.2 e 0.4?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 luglio 2014, 18:06
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo
Località: udine

Re: Mi è arrivata l'aeropenna

Messaggio da aldo »

FreestyleAurelio ha scritto: 16 novembre 2020, 16:43 HS Evolution silverline two in one....hai solo duse da 0.2 e 0.4?
Certo, come da confezione.
U3 Audacius audere
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Mi è arrivata l'aeropenna

Messaggio da FreestyleAurelio »

La dimensione maggiormente utilizzata nel modellismo in scala è la 0.3.
Come mai hai deciso di farne a meno optando per due misura scarsamente utilizzate?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 luglio 2014, 18:06
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo
Località: udine

Re: Mi è arrivata l'aeropenna

Messaggio da aldo »

FreestyleAurelio ha scritto: 16 novembre 2020, 20:59 La dimensione maggiormente utilizzata nel modellismo in scala è la 0.3.
Come mai hai deciso di farne a meno optando per due misura scarsamente utilizzate?
Avendo già un vecchio Badger 100 da 0.3, ho pensato di prendere le altre due duse. La evolution mi sembrava un buon compromesso tra qualità e prezzo, senza andare a spendere di più
su aerografi ben più costosi, sicuramente più performanti . Poi leggendo in rete, alla fine ognuno si trova bene con il suo aerografo, che sia Fengda Iwata Paasche ecc, e le recensioni dell'ultra sembravano positive. Facendo esperienza mi accorgerò se ho buttato i soldi o no, come ho detto continuerò su 1:72 per completare la mia vecchia serie. Per ora sto facendo prove con l'ago da 0.2 , ma essendo ancora poco pratico , e chissà se migliorerò in futuro, non noto molte differenze con il Badger 0.3. Finezze che saranno ovvie per coloro più preparati di me. I camouflages che mi aspettano sono al max i NATO dell' AMI o tinte unite per gli addestratori.
U3 Audacius audere
platypus
Appena iscritto!
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 dicembre 2020, 21:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Gianluca

Re: Mi è arrivata l'aeropenna

Messaggio da platypus »

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e ho un problema proprio con un h&s evolution silverline, con duse da 0.4 montata. Oggi pomeriggio dopo aver verniciato per qualche ora, lo pulisco esattamente come altre volte, quando un ora dopo faccio per riprenderlo per usarlo nuovamente lo provo come faccio sempre con del pulitore tamiya, visto che a volte lo trovo intasato e non voglio soprese con i colori. Appena schiaccio il pulsante il pulitore ribolle nella vaschetta . Guardo nel troubleshooting dell'aerografo, smonto il duse, l'ago, ugello tutto, ripulisco ma non vedo nulla di sporco, rimonto e mi fa lo stesso problema. Provo a montare anche il duse da 0.2, nuovo mai utilizzato, stessa cosa. Ho notato che c'è pulitore anche dietro la levetta di comando, non so come si chiama, praticamente dentro tutto l'aerografo. Che cosa è successo?
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”