Wingfly ha scritto: ↑19 agosto 2020, 19:16
mettere di tanto in tanto una goccia di olio sull'ago per lubrificare la guarnizione interna.
Che ne dite? E' fattibile o faccio un altro danno?
Lubrificare parti che entrano in contatto con la vernice è assolutamente da evitare... quindi roba come WD-40, olio Singer, lubrificanti vari, che qualcuno suggerisce di applicare sulla duse, ago, coppetta e altre zone sensibili, DEVONO STARE LONTANI!
Wingfly ha scritto: ↑19 agosto 2020, 19:16
Quell' aerografo ha la duse ad interferenza che non va svitata dal suo portaduse! Non sapevo che non andava svitata pena la perdita del sigillante con conseguente filtrazione di bollicine d'aria nella coppetta.
Ma chi l'ha detto che non va svitata??
si può fare tranquillamente, anzi... andrebbe fatto sempre per pulire la duse con le setole di un pennello al suo interno e raggiungere meglio la parte finale del condotto. La guarnizione è un sigillante in più.... ma la duse rimane comunque al suo posto (SENZA INFILTRAZIONI D'ARIA) semplicemente serrando a dovere (senza esercitare forza eccessiva) il copri duse.
L'AEROGRAFO E' UNO STRUMENTO DI PRECISIONE MA NON E' DI CERTO FATTO DI PORCELLANA!