MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Nuovo aerografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Nordico66
Modeling Time User
Messaggi: 65
Iscritto il: 5 maggio 2009, 9:32
Che Genere di Modellista?: Veicoli militari e figurini,ma non disdegno anche aerei,
Aerografo: si
colori preferiti: life colors
scratch builder: si
Località: Bergamo

Nuovo aerografo

Messaggio da Nordico66 »

ieri sera dopo avere letto molti post su vari forum ho deciso di comprare finalmente il mio primo aerografo GREX: profipack compressore AC1810-B + aerografo Genesis XS
mi sembra di essere un ragazino,alle prime armi ,aspetto con ansia che arrivi.
Sono un po intimorito perchè non ho mai usato un aerografo in vita mia,e non vorrei partire con il piede sbagliato,perciò sono tutto orecchie su consigli e trucchetti vari per usare al meglio il mio nuovo gioiellino,vorrei anche dei pareri sulla validita del prodotto ch ho comprato
grazie a tutti aspetto con impazienza
Avatar utente
Nordico66
Modeling Time User
Messaggi: 65
Iscritto il: 5 maggio 2009, 9:32
Che Genere di Modellista?: Veicoli militari e figurini,ma non disdegno anche aerei,
Aerografo: si
colori preferiti: life colors
scratch builder: si
Località: Bergamo

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da Nordico66 »

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Nordico! l'acquisto dell'aerografo è un passaggio naturale che ogni modellista prima o poi compie... ;)
Il compressore sarà sicuramente molto silenzioso, ideale per chi lavora in casa con vicini che rompono le scatole. Personalmente preferisco compressori che abbiano il serbatoio per questioni di longevità del prodotto e flusso costante d'aria... ma questa è una mia fissazione personale, tanti scelgono i compressori a polmone anche per questioni d'ingombro ristretto. :)
Sull'aeropenna non saprei cosa dirti... credo sia una buona copia ma, sinceramente, non riesco a capire a quale marca blasonata ricondurla. Che ago ha l'aerografo? ;)
Penso ti possa essere utile questo video tutorial Nordico! https://www.modelingtime.com/2009/03/com ... aerografo/ ciao! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33998
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Nuovo aerografo

Messaggio da pitchup »

Ciao Nordico
bene, l'acquisto di un aerografo ti permetterà di aprire un mondo modellistico di nuove possibilità: ombreggiature, sfumature, finiture finissime! L'ugello 0,3 del tuo modello è un ottimo compromesso tra lavori di fino e grandi campiture di colore. inoltre il serbatoio superiore ti permetterà lavori vicinissimi al modello ed a bassissima pressione. Unica accortezza da mantenere è: pulizia dello strumento, quindi impara a smontarlo e rimontarlo con sicurezza prima di usarlo. Per impratichirti con il doppia azione io a suo tempo ho fatto così: un foglio bianco di plasticard e un colore acrilico (se usi questi) scuro. Spruzzavo e man mano diluivo e abbassavo la pressione per vedere il getto come variava. Poi ho preso un vecchio modello (aereo) ed ho cominciato a spruzzare, evidenziare, ombreggiare...insomma un pò di allenamento. Ti dirò con il singola azione badger 200 non mi sono mai trovato troppo bene anzi... il modello doppia azione invece è stata una cosa naturale, però il primo mi ha insegnato a tenere pulito lo strumento perchè perdona qualche svogliatezza!
buon lavoro! :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”