Badger Krome - problemi ... RISOLTI !

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: Badger Krome - PROBLEMI !

Messaggio da drinkyb »

Starfighter84 ha scritto: 29 marzo 2020, 19:46
drinkyb ha scritto: 29 marzo 2020, 18:32

No Valerio, la corona è giusta. Quella con le alette è per l'ago da 0,2.
No Bruno non mi pare.... sei sicuro?
Ad ogni modo... io proverei a scambiare comunque perché il problema.,da quello che dice Alessandro, si presenta quando monta il pezzo...
Confermo. Ho usato l'aerografo fino a poco fa. :lol:

Quello che mi viene da pensare è che magari pulendo la corona ha piegato all'interno il bordo, andando quindi ad ostruire il passaggio di aria.

Come pulisci la corona?
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 878
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Badger Krome - PROBLEMI !

Messaggio da a.zin »

Adesso vado nel bunker e poi vi dico cosa succede :-XXX
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 878
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Badger Krome - RISOLTI !

Messaggio da a.zin »

Ciao
sono tornato dalla mia sessione serale di modellismo dal mio bunker (costruito all'interno del mio box e quindi del tutto mimetizzato :mrgreen: ).

Forse ho risolto, anche se non ho capito come. Premessa, è la prima volta che uso questo aerografo (la seconda compreso ieri che non ho combinato nulla), stasera
per prima cosa ho comunque invertito le ghiere ….. risultato peggio di ieri dato che non usciva neanche l'aria che ieri usciva (per cui ha ragione Bruno, la ghieretta con alette va con ago da 0,2) ma con la ghiera senza alette (da 0,3) sempre le bolle nella coppetta mi faceva ! :-coccio
Allora ho montato ago da 0,2 e testa con alette ….. tutto ok :-banana ho aerografato un po in questa configurazione e devo dire che tutto è andato per il meglio; non
avendo però risolto l'arcano dello 0,3 ho rimontato tutto in quella configurazione e tutto ha funzionato senza alcun problema :-evvai

Domanda, non è che magari non avevo serrato bene la ghiera sulla duse? Non è che questo potrebbe inficiare il passaggio dell'aria e causare le "bolle nella coppetta" ?

Ad ogni modo "tutto è bene quel che finisce bene" diceva il cinese di Nick carter .... devo dire che comunque lo strumento mi ha molto impressionato per la sua precisione,
cosa che a vedersi non si direbbe data la sua costruzione molto spartana almeno se paragonata ai suoi concorrenti Giapponesi e Tedeschi in primis.

Ora speriamo che duri.

Grazie ancora a Valerio e Bruno per l'aiuto e a presto.

Alessandro
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: Badger Krome - problemi ... RISOLTI !

Messaggio da drinkyb »

Mi fa piacere che hai risolto. Da quando lo uso mi dà molte soddisfazioni. Buon divertimento
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Badger Krome - problemi ... RISOLTI !

Messaggio da Starfighter84 »

Allora aveva ragione Bruno.. diamo a Bru... ehm, diamo a cesare quel che è di Cesare...! :-sbraco
Sì, comunque può essere che non avevi serrato a dovere. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”