MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da CoB »

Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://neonisi.com/images
dato che stamattina ero partito col piede giusto per verniciare per la seconda volta l'F-5...ho dovuto interrompere perchè sono venuti a smontarmi il vecchio garage col tetto di eternit per metterne uno nuovo, finalmente. quindi finestre chiuse in casa e niente verniciatura al seguito. mi sono avvantaggiato con il lavoro del group build. dato che sentivo il motore a turbina che scalpitava nella scatola da mesi... non vedevo l'ora di mettere mano a questo kit ed oggi causa fidanzata che lavorava ed io no...3 ore di carteggiatura resina e taglio di plastica me le sono fatte...

dato che ultimamente non mi piace farmi mancare niente, ed il mio pusher mi fornisce resina a volontà ho da montare scarico in resina della dottor pepper, pit aires, vani carrelli aires con tanto di portelli in resina, presa d'aria seamless (in arrivo) e decals della twobobs...che vedete qui sotto
Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://www.twobobs.net

Immagine
si inizia tagliando la palpebra e la parete alle spalle del pilota per fare posto al cockpit, a questo stadio di tagli ancora non avevo finito la mia opera...

Immagine
non rimane che piazzarci dentro il cockpit. è stata una vera impresa in quanto il pit non voleva lasciarsi infilare nell'aereo.

Immagine
l'ho sistemato in modo che potrebbe andarci anche ad incastro, in modo da non rischiare che poi non si chiuda.

Immagine
ci sarà da lavorarci ancora molto di stuccature una volta montato ma ho dovuto limare tanto per far sporgere la palpebra a dovere...

Immagine
un altro scatto tanto per...

Immagine
la voragine scavata per ospitare il vano carrello principale...

Immagine
anche qui ci sarà da lavorare molto in quanto il pozzetto è leggermente più piccolo del vano del modello. l'ho limato ulteriormente per metterci due pareti di plasticard ai lati per tenerlo fermo a dovere. immagino anche le colate di stucco davanti e dietro al pozzetto

Immagine
per oggi è tutto. mi sa che ci rivedremo ma nella sezione F-5 quando potrò iniziare di nuovo la verniciatura...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da Bonovox »

Ah Ahhhh, è partito il falchetto!
Che cockpit giovanotto! Da brivido
E la colorazione???

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da pitchup »

Ciao coB
Ebbravo... anche tu stai diventando un ottimo inseritore di resina!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da BernaAM »

Bella Mauro anche te inizi a non farti mancare niente, adattameto pezzi in resina direi molto bene, il vano carrello Aires mi ha dato qualche problemino anche a me ma ne è valsa la pena è veramente realistico. Buon lavoro per questo nuovo progetto.
Ciao.
Fabrizio.


P.S. Ti ho mandato un MP per il colore celeste dell'F5.
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da The..Game »

Ottimo inizio....facci vedere un pò di colore su quel cockpit!!!
il kit di partenza com'è?
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da CoB »

@the game: il kit di partenza è il classico hasegawa, però è perfetto per fare l'f16 N...pannellature in negativo e ottima base anche per farlo senza aggiunte di resina, però io stavolta volevo fare un lavoro complesso in quanto a super dettaglio e dato che recentemente ho rivalutato molto l'f16 che era un aereo che m'aveva proprio stufato in quanto da ragazzino era il mio preferito e ne avevo una collezione tra mono e biposto...(tutta colpa del film aquile d'acciaio)...

per il colore c'è da attendere...prima voglio lavorare bene tutte le resine e non sono poche...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da Starfighter84 »

Oh, quanta bella resina?? ma chi te l'ha data tutta sta resina?? :-prrrr :-sbraco :-sbraco

In una giornata hai praticamente adattato tutti i set... alla grande! secondo me il cockpit va tirato un millimetro in avanti... il meccanisco di alzamento del canopy alle spalle del pilota sta a filo con la carenatura che sta sotto alla parte fissa del canopy... :-oook
Per il pozzetto del carrello... strano che sia più piccolo! e poi dicono che l'Aires fa tutti i set sovra dimensionati! con un pò di plasticard e Milliput risolvi senza problemi... vai che sei partito col piede giusto! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da f12aaa »

Il tuo pusher di resina deve fornirti una presa d'aria big o small mouth?
Io ho una big mouth e vorrei scambiarla con una small...
Che colorazione farai?
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da Icari Progene »

Gli N erano con la small, anzi i primi mi sembra avessero il Pratt & Whitney. non sono altro che degli A aggiornati e modificati. non mi sembra abbiano neanche le piastre di rinforzo in fusoliera e sulla radice alare.
Ma comunque vado molto a memoria, adesso non ho la documentazione sotto mano e non ho voglia di andare a prendere l'HD con i documenti.
Vai mauro! la presa d'aria Hase è un incubo, scomposta malissimo e complicata da stuccare. sistemala prima di attaccarla al resto che solitamente ha bisogno di un bel po di raccordatura, anche esternamente!
Il vano carrello è stupendo, mi sa che m'ha preso la fissa dei vani carrello adesso dopo aver fatto quelli del corsair.

Ci vediamo il 19!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da Rickywh »

si, gli N avevano la small mouth e sembra anche a me il P&W, ma mi sembra di rocordare foto di qualcuno con il GE....
@Icari: secondo la tua documentazione ce ne sono con il GE? CoB, scusa l'OT ma l'argomento mi ha stuzzicato un'idea...

bel lavoro, verrà un bel viper dettagiato, credo che abbia ragioen Valerio sulla posizione del cokpit

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”