MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F/A 18C Hornet 1/72 Academy finito !

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Icari Progene »

Ciao Paolo, si effettivamente quello è un kittino mica male inquanto a difficoltà!
per quello scalino... hai già incollato? in caso contrario puoi assottigliare un po il bordo del troncone del muso in modo da portarlo a livello e non dover togliere tutte le panellature. se invece hai già incollato dagli di entrambi, pialla e stucco!
Quando ricapiti da ste parti?
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

Bè Paolo, lì purtroppo è d'obbligo una bella scartavetrata e successiva stuccatura estensiva! prova l'Attack così puoi anche reincidere sopra la pannellature perse... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da talonkarrde »

Icari Progene ha scritto:Ciao Paolo, si effettivamente quello è un kittino mica male inquanto a difficoltà!
per quello scalino... hai già incollato? in caso contrario puoi assottigliare un po il bordo del troncone del muso in modo da portarlo a livello e non dover togliere tutte le panellature. se invece hai già incollato dagli di entrambi, pialla e stucco!
Quando ricapiti da ste parti?
Ciao Luca,
purtroppo ho incollato...dovevo fare le prove a secco mannaggia a me, ora lo livello col taglierino stucco e poi rifaccio le pannellature...
A Padova per il momento non abbiamo lavori in corso quindi non ci dovrei capitare... ma non si sa mai...
Starfighter84 ha scritto:Bè Paolo, lì purtroppo è d'obbligo una bella scartavetrata e successiva stuccatura estensiva! prova l'Attack così puoi anche reincidere sopra la pannellature perse... :-oook
Ciao Vale,
sarà un lavoraccio sigh, se facevo le prove a secco facevo come mi aveva consigliato Luca,

A presto con gli avanzamenti di raspa ehehehhe!

buon modellissmo
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da talonkarrde »

aggiornamento montaggio...
ho raccordato lo scalino :-bleaa
DSCN3703.JPG
completato il cockpit
DSCN3702.JPG
ora vorrei fare le ali con i flap abbassati come avviene in appontaggio, che ne dite ? come posso fare ? taglio il flap e poi lo incollo piegato ?
e con cosa lo incollo attak?
ecco l'ala dopo una primer-ata di gunze
DSCN3704.JPG
suggerimenti per il taglio...

buona notte a tutti e buon modellismo

Paolo
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Icari Progene »

Tagliare il flap è sempre rischioso e sopratutto il flap dell'F18 è proprio complicato quando è esteso. come quello del tornado non è un pezzo unico ma sono 3 pezzi distini per ogni flap... o trovi quelli fatti della wolfpack altrimenti ti consiglio di lasciarlo così!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

L'hai recuperata quasi del tutto quella giunzione Paolo! però cosi come stà lo scalino è ancora troppo accentuato... devi estendere ancora un pò l'area da carteggiare in modo da mascherare un pochino la magagna e appianare meglio il dislivello...!

Per i flap sono d'accordo con Luca... è più l'impresa che altro. Il set della Wolfpack potrebbe essere la soluzione buona... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da talonkarrde »

@icari
grazie Luca, ho lasciato perdere troppo spessa la plastica in effetti... peccato vorrei farlo appontato ed hanno sempre i flap giù.. :(
@star
Vale, c'ho provato ma per ora va oltre le mie capacità di ricostruire le pannellature preferisco lasciarlo così... non mi biasimate.

aggiornamento :
ho montato le ali ho dato una primer-ata (che brutto terminae) al tutto col gunze light gull grey estremamente diluito e vi dirò niente male! purtroppo le foto ora non le ho.
il mio riferimento è questo è la VFA 192 Golden Dragon:
90calendar-006b.jpg
2 problemi ora :
1 ) la livrea è bicolore giusto ? light gull - dark gull dalle foto non sembra....

2) non ridete ma... non riesco ad aprire più il GUNZE dark !!! ho provato con le pinze ma niente ;( ho paura di rompre il vetro !!!

Ciao a tutti
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Icari Progene »

Per aprire i barattolini gunze senza dover rompere il vetro...
Rovescia il tappo, prendi un cacciavite a taglio con punta medio piccola
infila il cacciavite tra il tappo ed il barattolino, poi prova a fare forza sul tappo e cerca di discostarlo su tutta la circonferenza. solitamente la vernicie si secca e fa effetto colla. una volta forzato in questa maniera si apre con tutta facilità!
Ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Paolo!
la livrea degli Hornet è la TPS, 36375 e 36320 che sono molto diversi dai Gull Gray di una volta. Almeno, non sò se la Humbrol li chiama in questo modo, ma rispettivamente i nomi sono Light Ghost Gray e Dark Ghost Gray!
In effetti, però, i due toni neanche i si vedono per quanto le vernici si deteriorano... quindi puoi andare direttamente solo con il 36375 su tutto il modello secondo me! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Paolo!...In effetti, però, i due toni neanche i si vedono per quanto le vernici si deteriorano... quindi puoi andare direttamente solo con il 36375 su tutto il modello secondo me! :-oook
Già! Ti consiglio anch'io il 36375 e magari se vuoi spezzare leggermente i due toni aggiungi pochissime gocce di nero al 36375!
La differenza è minimissima tra i due colori!
Per i flaps il discorso è complicato! Non solo li devi tagliare ma devi dargli anche la forma arrotondata dalla parte dell'attacco all'ala! Sul mio già l'ho fatto, ma ti assicuro che c'è da rischiare parecchio!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”