MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Scusa Valerio ma ero rimasto un pò in dietro, fino adesso direi proprio che te la sei cavata alla grande, hai adattato come al tuo solito il cock, il vano carrelli e il vano electronic, in più hai stuccato molto bene la presa d'aria, a questo punto cosa vuoi di più ? Adesso ti voglio vedere come te la cavi con la colorazione. Ciao e buon proseguimento.
Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao ragazzi! vi sarete chiesti (spero) il motivo della mia lunga assenza... bè, mi sono accorto di avere commesso un erroraccio sul mio A-7 purtroppo. :-Scoccio :-WHA Controllando bene foto e documentazione, mi sono accorto di aver montato alla rovescia la canalina esterna sulla parte sinistra della fusoliera. Queste canaline sono state retrofittate sulla totalità degli ultimi A-7 in servizio a seguito di vari up-date avionici... praticamente non c'era più spazio per far passare i cavi all'interno della fusoliera e si sono inventati queste canaline esterne per contenere i cavi.

Per un paio di giorni non ho praticamente toccato il modello pensando ad una soluzione: dapprima ero intenzionato a lasciare tutto com'era per evitare di rovinare inutilmente il modello... poi però non ho resistito e ho dovuto sistemare il problema! :,-( ho usato lo "Scolla Tutto" Loctite per eliminare l'Attack con cui avevo incollato la canalina di plastica e la piastrina fotoincisa... dopo qualche ora in cui il prodotto ha sciolto la colla, ho staccato con molta attenzione il pezzo. Sinceramente credevo di non riuscire a recuperarlo e doverlo auto costruire... invece sia la fotoincisione, sia la plastica hanno resistito alla grande (si è rotta solo in un punto)! questa volta per il nuovo incollagio ho usato l'Attack Gel che ha fatto il suo lavoro egregiamente. :-evvai

Nelle foto potete notare anche i vani carrello e gli Avionic Bays finalmente verniciati... si avvicina il momento di procedere con la mimetica!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho anche passato una mano di nero sui frames esterni e sulla palpebra dell'abitacolo. I dettagli li ho risaltati con il classico Dry Brush in grigio 36375.

Immagine

Immagine

Immagine


Guardando le foto ho notato che il vetro centrale del parabrezza ha una leggera ombratura in blu... l'ho riprodotta spruzzando dall'interno una mano diluitissima di Clear Blue Tamiya. Noterete sicuramente che ci sono dei grumi di colore... la foto è molto ingrandita, ad occhio nudo non si notano affatto (per fortuna!).

Immagine

Ecco il parabrezza incollato e dopo una prima lisciata con carta abrasiva... Dovrò comunque stuccarlo perchè non mi soddisfa molto come si raccorda al resto della fusoliera.

Immagine

Immagine

Questi invece sono le gambe di forza in metallo (altrimenti con tutta la resina che c'è dentro a sto modello gli originali in plastica non avrebbero mai sostenuto il peso!) carteggiati e verniciati!

Immagine

Stay Tuned! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da brock66 »

immaginavo che stessi lavorando nell'ombra.......infatti,come al solito,i risultati ci sono tutti.
Peccato per l'inconveniente,però l'hai risolto alla grande.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Bene Valerio hai ripreso egreggiamente l'inconveniente e ho notato anche che quasta volta hai fatto un montaggio ancora più pulito e preciso del solito, adesso dovrai colorare ed invecchiare a dovere vano carrelli ed electronic bay, vediamo che riesci a tirar fuori. Io invece questa sera vedo di spararmi qualche altra oretta sul mio fantasmone.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Kikerman »

Un montaggio meraviglioso, il problema lo hai risolto molto bene, se fosse capitato a me, penso che non avrei mai provato a sistemarlo.
Anche perché sicuramente avrei fatto un mega danno.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da CoB »

ottimo lavoro, anche come hai risolto l'inconveniente! dai che tra un po' carichiamo la pistola..ehm l'aerografo!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Psycho »

ottimo! pensavo che lo scolla tutto potesse sciogliere anche la plastica!
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da The..Game »

bravo,bel montaggio pulito e preciso!
Che colore è quello degli avionic bays?
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21850
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Bonovox »

The..Game ha scritto:...Che colore è quello degli avionic bays?
Dovrebbe essere l'XF-4 Tamiya....penso!
@ Valerio: Ottima l'acutezza nell'individuare l'errore! Alla grande

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Stai lavorando alla grande ed almeno ora sò a cosa serve lo "scollatutto" della Attack!
Il lavoro sul parabrezza è delicato e, trattandosi di trasparenti, sempre antipatico ma d'altronde è un pezzo molto visibile nel contesto.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”